Home / News / Doosan per il rilancio dell’Ex Innocenti a Milano

Doosan per il rilancio dell’Ex Innocenti a Milano

Doosan per il rilancio dell’Ex Innocenti a Milano

Escavatori, pale e dumper Doosan - Develon da un anno sono al lavoro per il recupero dell’area dismessa dell’ex fabbrica Innocenti nella periferia di Milano.

Parliamo di un cantiere di 400.000mq, uno dei più importanti nella città, all’interno del quale diversi mezzi Doosan si stanno occupando della demolizione dei piazzali, delle bonifiche puntuali (hot-spots), della vagliatura e del recupero dei materiali.
Cinque escavatori tra DX350LC, DX340LC DX300LC e DX245NHD muniti di pinze, martelli e frantumatori sono dedicati alla demolizione delle pavimentazioni, frantumando il cemento armato per poterne separare il ferro.

Le macerie da vagliare vengono quindi movimentate da due pale Doosan DL380 e un Dumper Doosan DA30, per il trasporto del materiale al vaglio sito all’interno del cantiere stesso.
Una volta ultimata la demolizione, prevista per luglio 2023, una parte dei 70.000 mc di materiale vagliato verrà utilizzato come materia prima per realizzare i basamenti sui quali sarà edificato un’imponente capannone logistico che occuperà gran parte dell’area. Il materiale in eccesso verrà destinato a impianti esterni autorizzati.


Correlati

E.G.I. Zanotto sta realizzando per Viedilcos un importante lavoro di movimento terra al servizio di una campagna archeologica a Montecchio Vicentino

Abbiamo visto al lavoro un Doosan DX225 SLR con braccio lungo noleggiato da Venpa impegnato con Adriacos nel dragaggio fondali

A Caorle, Ghiaie Ponte Rosso ha demolito un edificio di tre piani nel centro cittadino

News correlate