Home / News / Doosan DX530DM abbatte lo storico Brugola OEB

Doosan DX530DM abbatte lo storico Brugola OEB

Doosan DX530DM abbatte lo storico Brugola OEB

Fondata su solide radici ma con un’ottica di progresso e innovazione, Brugola OEB Industriale S.p.a. ha di recente scelto di ammodernare ed ampliare lo storico stabilimento di Lissone, prevedendo la demolizione del complesso produttivo, ormai dismesso da qualche anno, per far posto al nuovo quartier generale dell'azienda, oltre a una nuova piazza pedonale, dedicata al fondatore Egidio Brugola.

Un intervento urbanistico importante, nel centro di Lissone, che ridarà vita a un’area di città situata nelle immediate vicinanze del centro storico e che incrementerà il livello di vivibilità dell’intero quartiere.

Seli Manutenzioni Generali Srl di Monza
ha scelto per un abbattimento di questa entità, il DX530DM, il più grande escavatore da demolizione prodotto da Doosan, con braccio da 29 metri e un diagramma di lavoro davvero imponente.
La peculiarità di questo mezzo sta nella sua flessibilità ed in particolare nella possibilità di passaggio, con estrema facilità, dal braccio da demolizione a quello da scavo e viceversa, rendendo così possibile eseguire lavori diversi sullo stesso cantiere, con la stessa macchina.

Il DX530DM dotato di braccio lungo e pinza demolitrice, ha realizzato la bonifica preventiva e l'intera demolizione dall'alto di due stabili industriali costituiti da un corpo di fabbrica a torre, dell'altezza di 20 ml, e di due edifici mono piano, che costituivano la vecchia fabbrica OEB, suddivisi in altrettanti macro settori.
Il corpo di fabbrica, costituito per la maggior parte da mattoni pieni, e la tutela sia delle coperture confinanti sia dei corpi di fabbrica delimitanti, hanno richiesto l’esecuzione di una destrutturazione ad una quota di 24 metri basta sulla precisione e sulla rapidità d’esecuzione. 

Correlati

Nella cava Schiavonesca di Montebelluna di proprietà ICG, abbiamo visto al lavoro due pale gommate Doosan fornite da DMO

Con l’arrivo del primo slot di macchine Doosan e Bobcat, Venpa rilancia nel settore del noleggio delle macchine movimento terra

News correlate