Home / News / Doppia vittoria per Develon al CES 2024

Doppia vittoria per Develon al CES 2024

Doppia vittoria per Develon al CES 2024

Develon ha vinto riconoscimenti in due delle categorie dei CES 2024 Innovation Awards, in occasione della più grande fiera dell'elettronica al mondo, in corso a Las Vegas.

In una categoria - Tecnologia dei veicoli e mobilità avanzata - Develon ha presentato "Mitigazione intelligente delle collisioni con il Sensor Fusion", un sistema di sicurezza attivo che rileva gli oggetti attorno a un escavatore attraverso la fusione di due tecnologie: telecamere e radar.

Nell'altra - Dispositivi mobili, accessori e app - è stato premiato il sistema “X-Agent di Develon”, una soluzione che migliora la produttività e le competenze degli operatori di escavatori, pale gommate e dumper articolati.continua a raccogliere prestigiosi riconoscimenti confermando lo spirito innovativo del gruppo.

La SMART COLLISION MITIGATION (SCM) è un sistema di sicurezza attivo che rileva gli oggetti attorno a un escavatore attraverso la fusione di due tecnologie: telecamere e radar. L'escavatore è dotato di quattro o più telecamere per fornire una visione panoramica a 360 gradi.

Attraverso la tecnologia AI, può rilevare selettivamente persone o oggetti.
Develon è il primo produttore di macchine movimento terra al mondo a utilizzare la tecnologia della fusione per integrare le telecamere e i radar di una macchina.

Mentre X-Agent è un’applicazione dotata di Intelligenza Artificiale che analizza in modo completo non solo le informazioni provenienti dalla macchina, ma anche il modo di lavorare dell’operatore per creare dei suggerimenti ed un percorso formativo che migliori di circa il 30% la produttività degli operatori meno esperti. Inoltre, nel caso di controllo remoto della macchina, grazie all’aiuto di informazioni visive, 

Correlati

Il Gruppo Baldan ha concluso la demolizione di 16 sili per cemento nella ex Sirma di Venezia

Abbiamo partecipato al porte aperte organizzato da DMO Macchine in collaborazione con Procaccini Group alla filiale di Melegnano

E.G.I. Zanotto sta realizzando per Viedilcos un importante lavoro di movimento terra al servizio di una campagna archeologica a Montecchio Vicentino

News correlate