Home / News / DX85R-7 da 8 t, il nuovo miniescavatore di Doosan

DX85R-7 da 8 t, il nuovo miniescavatore di Doosan

DX85R-7 da 8 t, il nuovo miniescavatore di Doosan

Doosan lancia il nuovo miniescavatore DX85R-7 da 8 tonnellate, l'ultimo nato nella sua gamma di miniescavatori di nuova generazione Stage V.

Il DX85R-7 è un escavatore a ingombro di rotazione ridotto (RTS) progettato per offrire massime prestazioni, stabilità ottimale, versatilità estrema, più comfort, comandi ancora più precisi, robustezza e semplicità di manutenzione.
Utilizza una nuova piattaforma con torretta migliorata, ancora più robusta e quindi più durevole.
Rinnovata è anche la disposizione del cilindro per il brandeggio del braccio che ora consente un angolo di brandeggio fino a 60o.
La configurazione RTS e l'ampio angolo di brandeggio rendono il DX85R-7 ideale per il lavoro in spazi ristretti nelle applicazioni di costruzione, paesaggistica, servizi pubblici, noleggio, agricoltura, smaltimento e riciclo dei rifiuti e molto altro.
Ha una forza di scavo alla benna di 6,7 t e una forza di trazione di 6,6 t.
La velocità di traslazione è di 2,9 km/h in marcia bassa e di 4,8 km/h in marcia alta. Esternamente allineato nell'aspetto al nuovo stile comune a tutti i nuovi miniescavatori Doosan da 2 a 10 tonnellate, il DX85R-7 monta un diesel Stage V Doosan D24, erogante 48,5 kW (65 CV) a 2100 rpm.

L'escavatore DX85R-7 offre così un'eccellente efficienza dei consumi, tra le migliori della sua categoria; inoltre è equipaggiato di serie con la versione più recente di DoosanCONNECT, il sistema di gestione telematica che raccoglie e sfrutta i dati generati dai sensori presenti sulla macchina.

Correlati

A Caorle, Ghiaie Ponte Rosso ha demolito un edificio di tre piani nel centro cittadino

Nella cava Schiavonesca di Montebelluna di proprietà ICG, abbiamo visto al lavoro due pale gommate Doosan fornite da DMO

News correlate