Home / News / DX100W-7, l'escavatore gommato di Doosan

DX100W-7, l'escavatore gommato di Doosan

DX100W-7, l'escavatore gommato di Doosan

La classe delle 10 tonnellate è una novità per la gamma Doosan, e il DX100W-7; l'escavatore gommato  offre una soluzione estremamente performante per i clienti alla ricerca di un escavatore gommato progettato specificamente per i lavori in contesti urbani e la manutenzione stradale.

Il DX100W-7 offre il miglior compromesso tra compattezza e agilità, insieme a produttività eccellente e a un comfort di fascia elevata che ne fanno la macchina ideale per questo tipo di applicazioni.

Poiché il poter lavorare in spazi anche molto angusti è estremamente importante per questo tipo di macchine, il DX100W-7, che di serie è fornito in configurazione a due ruote sterzanti, può anche essere richiesto con l'opzione con sterzata integrale e a granchio.

Oltre all'agilità in spazi ristretti, il DX100W-7 offre specifiche e livelli di sicurezza che lo pongono ai vertici del mercato.

Il mezzo è stato progettato per offrire capacità di sollevamento e forze di scavo estremamente elevate in una macchina con altezza di marcia inferiore ai 4 m, così come richiesto dalle normative per gli escavatori gommati in alcuni Paesi.

Il motore D34 soddisfa e va oltre i requisiti normativi Stage V grazie a una nuova soluzione progettuale che permette di fare a meno del ricircolo dei gas di scarico (EGR), che incrementa il volume di aria disponibile durante la combustione, aumentando la temperatura del processo e riducendo notevolmente la quantità di particolato prodotto.

Il tutto è combinato con un sistema di post-trattamento DOC/DPF+SCR a grande efficienza per assicurare emissioni ridotte al minimo.

Il nuovo modello DX100W-7 è anche equipaggiato di serie in fabbrica con l'avanzato sistema per il monitoraggio remoto della flotta DoosanConnect TMS 3.0, uno strumento telematico basato su piattaforma web estremamente utile che consente il monitoraggio a distanza delle prestazioni e della sicurezza delle macchine e favorisce la manutenzione preventiva.


Correlati

Con l’arrivo del primo slot di macchine Doosan e Bobcat, Venpa rilancia nel settore del noleggio delle macchine movimento terra

Escavatori Doosan al lavoro per Gaspari Scavi per realizzare un bacino di innevamento sul monte Zoncolan

News correlate