Home / News / In Corea la prima macchina elettrica Volvo

In Corea la prima macchina elettrica Volvo

In Corea la prima macchina elettrica Volvo

L'escavatore elettrico ECR25 a emissioni zero e quasi silenzioso di Volvo Construction Equipment è ora disponibile per l'ordine per i clienti in Corea del Sud, in risposta alla crescente attenzione del mercato verso soluzioni di costruzione più sostenibili.

L'escavatore compatto elettrico con batteria da 2,5 tonnellate è la prima macchina elettrica di un importante produttore ad arrivare nel mercato asiatico, lanciato per primo in Corea con un ulteriore lancio previsto per Cina, Giappone e Singapore.

La domanda di apparecchiature elettriche è cresciuta in tutta la regione, spinta da normative più severe sulle emissioni, incentivi governativi e un desiderio urgente di costruire in modo più sostenibile.

L'escavatore elettrico Volvo ECR25 ha già riscosso successo in Europa e Nord America da quando è stato presentato nel 2019, grazie alla sua capacità di abbinare potenza e prestazioni a zero emissioni e quasi completamente silenzioso.

La Corea è stata scelta come primo mercato per l'Asia grazie alla sua adozione di nuove tecnologie e metodi di lavoro innovativi, nonché per la sua rapida risposta alla costruzione di un'infrastruttura di ricarica elettrica.

Jaetack Lim, Head of Market Korea presso Volvo CE Region Asia, afferma: "Sempre più le autorità stanno riconoscendo la necessità di lavorare in modo più sostenibile e di adottare nuove tecnologie che ci consentiranno di affrontare la nostra crisi globale del cambiamento climatico con apparecchiature che forniscono meno rumore, meno vibrazioni e assenza di gas di scarico. Siamo orgogliosi di essere all'avanguardia essendo il primo grande produttore a offrire soluzioni elettriche in una regione così importante per il mercato globale delle macchine movimento terra".

Correlati

La M.T.M. di Figline Valdarno sta realizzando gli sbancamenti per realizzare una cantina ipogea

Le pale gommate Volvo L110H e L120H sono gli ultimi arrivi nel parco macchine di VAR srl, che si occupa di recycling nell'area pavese: ce ne parla il titolare Carlo Clerici

In Toscana, abbiamo visto al lavoro la M.T.M. srl di Figline Valdarno all’impianto di un nuovo vigneto con tre Volvo EC220E

News correlate