Ance Verona forma i professionisti del futuro
Ance Verona forma i professionisti del futuro
Una formazione integrata con approfondimenti su nuovi materiali, sistemi e tecniche costruttive innovative.È quello che verrà proposto agli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Silva – M. Ricci” di Legnago grazie all’accordo siglato con Ance Verona. per fornire continui aggiornamenti sui cambiamenti in atto nel settore edile.
L’obiettivo – grazie anche a stage e alternanza scuola-lavoro - è portare nella scuola una formazione sino ad ora destinata esclusivamente a chi già operava nel settore.
Vengono così inseriti nuovi argomenti che ben si sposano agli indirizzi a carattere tecnico-specialistico già presenti nell’istituto superiore come: geometra - tecnico costruzioni, ambiente e territorio, elettronica, informatica, meccanica - meccatronica, meccanica - energia, chimica e biotecnologia.
Secondo Carlo Trestini, vicepresidente Ance nazionale e presidente di Ance Verona, attraverso questo accordo si vuole "Rivolgere un’attenzione specifica ai giovani e consentire al settore di trovare risposte esaustive su richieste che oggi non hanno adeguato riscontro.
In questo modo si anticipano tematiche e concetti imprescindibili per chi vorrà operare nel settore edile".
In linea con il pensiero dei costruttori scaligeri anche il dirigente scolastico, Claudio Fregni, "L’obiettivo dell’Istituto è fornire ai propri studenti conoscenze in linea con le esigenze attuali del mercato, immediatamente spendibili nel momento in cui faranno il loro ingresso nel mondo del lavoro".