Home / News / Ance Verona forma i professionisti del futuro

Ance Verona forma i professionisti del futuro

Ance Verona forma i professionisti del futuro

Una formazione integrata con approfondimenti su nuovi materiali, sistemi e tecniche costruttive innovative.
È quello che verrà proposto agli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Silva – M. Ricci” di Legnago grazie all’accordo siglato con Ance Verona. per fornire continui aggiornamenti sui cambiamenti in atto nel settore edile.

L’obiettivo – grazie anche a stage e alternanza scuola-lavoro - è portare nella scuola una formazione sino ad ora destinata esclusivamente a chi già operava nel settore.
Vengono così inseriti nuovi argomenti che ben si sposano agli indirizzi a carattere tecnico-specialistico già presenti nell’istituto superiore come: geometra - tecnico costruzioni, ambiente e territorio, elettronica, informatica, meccanica - meccatronica, meccanica - energia, chimica e biotecnologia.

Secondo Carlo Trestini, vicepresidente Ance nazionale e presidente di Ance Verona, attraverso questo accordo si vuole "Rivolgere un’attenzione specifica ai giovani e consentire al settore di trovare risposte esaustive su richieste che oggi non hanno adeguato riscontro.
In questo modo si anticipano tematiche e concetti imprescindibili per chi vorrà operare nel settore edile".
In linea con il pensiero dei costruttori scaligeri anche il dirigente scolastico, Claudio Fregni, "L’obiettivo dell’Istituto è fornire ai propri studenti conoscenze in linea con le esigenze attuali del mercato, immediatamente spendibili nel momento in cui faranno il loro ingresso nel mondo del lavoro".

Correlati

Focus ANCE Verona: prospettive e opportunità del mercato delle costruzioni in provincia di Verona nel 2021. Intervista al presidente ANCE Verona, Carlo Trestini

I lavori al via e in prospettiva nella provincia Veronese. Intervista a Pietro Aloisi, vicepresidente ANCE Verona

News correlate