Home / News / Ammann acquisisce la divisione globale ABG Paver di Volvo CE

Ammann acquisisce la divisione globale ABG Paver di Volvo CE

Ammann acquisisce la divisione globale ABG Paver di Volvo CE

Volvo CE ha raggiunto un accordo per la cessione della divisione ABG Paver al Gruppo Ammann. Il Gruppo Ammann intende espandere la propria attività e investire nelle vibrofinitrici ABG.

La cessione comprende il centro di produzione e di ricerca e sviluppo di ABG Paver di Hameln, in Germania, e garantirà la disponibilità della gamma e l'assistenza completa attraverso i canali di distribuzione del Gruppo Ammann ed i concessionari Volvo CE selezionati.

Volvo CE e il Gruppo Ammann ritengono che questo sia il modo migliore per mantenere e sviluppare la lunga tradizione di ABG nel settore delle vibrofinitrici per i clienti, i concessionari, i fornitori e i dipendenti interessati.

Come conseguenza della cessione, la produzione di macchine per la compattazione Volvo CE ad Hameln sarà gradualmente dismessa.
L'accordo andrà a vantaggio di entrambe le società, rafforzando il portafoglio prodotti e la rete di distribuzione del Gruppo Ammann e consentendo a Volvo CE di continuare a concentrarsi sullo sviluppo di soluzioni sostenibili e di tecnologie e servizi del futuro, in linea con la direzione strategica dell'azienda; il tutto entro la metà del prossimo anno.


Correlati

Sistemi 3D Trimble e escavatori di ultima generazione Volvo dell’impresa Cogato al lavoro per il risezionamento del torrente Riale nel vicentino

La M.T.M. di Figline Valdarno sta realizzando gli sbancamenti per realizzare una cantina ipogea

Le pale gommate Volvo L110H e L120H sono gli ultimi arrivi nel parco macchine di VAR srl, che si occupa di recycling nell'area pavese: ce ne parla il titolare Carlo Clerici

In Toscana, abbiamo visto al lavoro la M.T.M. srl di Figline Valdarno all’impianto di un nuovo vigneto con tre Volvo EC220E

News correlate