Progetti di energia solare sostenibile Volvo CE
Progetti di energia solare sostenibile Volvo CE
Nell'ambito dell'mpegno per la decarbonizzazione, Volvo CE punta a passare al 100% di energia rinnovabile all'interno delle proprie operazioni.Alimentare le strutture con l'energia solare è un modo per arrivarci.
E così 18.500 mq di pannelli solari fotovoltaici e dispositivi sono stati installati nello stabilimento di escavatori cingolati a Shanghai, in Cina.
Un sistema di pannelli solari di 7.000 mq, delle dimensioni di un campo da calcio, è stato installato presso il centro tecnologico di Jinan, in Cina, ed in più c'è stata una implementazione di pannelli solari presso l'impianto di Changwon in Corea del Sud, che fornirà una fornitura media annua di 55 GWh di energia rinnovabile.
Volvo CE ha fissato un obiettivo ambizioso per raggiungere l'obiettivo zero di emissioni nette di gas serra lungo tutta la sua catena del valore entro il 2040, come convalidato dall'iniziativa Science Based Targets, con l'obiettivo intermedio di ridurre le emissioni delle proprie attività del 50% entro il 2030. mossa, è un'altra dimostrazione di come Volvo CE stia trasformando i propri impegni in azioni concrete in tutto il mondo, passo dopo passo.
Alex Cai, Senior Property Manager di JTC, ha dichiarato: “Un passo per raggiungere questo obiettivo è passare a più fonti di energia rinnovabile nelle nostre strutture. Essere in grado di compiere questo passo è un momento cruciale per noi e siamo entusiasti dell’impatto positivo che questa iniziativa avrà sulla nostra azienda, sui nostri stakeholder e sulle comunità che serviamo”.