Un nuovo look per i scissor Haulotte
Un nuovo look per i scissor Haulotte
La nuova gamma di piattaforme a forbice elettriche Compact di Haulotte è composta da cinque modelli che sono stati completamente ridisegnati per garantire la massima versatilità e operabilità, la maggiore sicurezza e una manutenzione estremamente semplificata.I nuovi modelli Compact offrono un ampio ventaglio di configurazioni:
• 5 altezze di lavoro, da 8 a 14 metri, con portate da 250 a 450 kg
• 2 larghezze del telaio per adattarsi al meglio all'ambiente di lavoro
• Uso interno ed esterno (ad eccezione di Compact 10N e Compact 14)
Inoltre, per operare senza difficoltà in ambienti esposti e polverosi, tutti gli elementi sensibili del mezzo sono perfettamente integrati e protetti.
Anteriormente, il cilindro dello sterzo e i vari sensori sono posizionati all'interno del telaio per prevenire eventuali danni.
Nella parte posteriore, la scala, i motori asincroni (AC), la presa di carico e la presa di corrente della piattaforma sono completamente integrati nel contrappeso; quest’ultimo funge da paraurti ed evita danni e di conseguenza riparazioni costose.
Per semplificare il trasporto, inoltre, sono disponibili tasche portaforche sia laterali e longitudinali.
Sui bracci del pantografo il percorso dei cavi e dei tubi flessibili è lineare e senza ostacoli.
Le sporgenze incrociate tra le forbici forniscono rigidità alla piattaforma quando si lavora in quota. Anche gli elementi dei parapetti della cesta delle nuove forbici Compact sono stati rinforzati utilizzando profili metallici di sezione maggiore. Inoltre, due barre verticali di rinforzo assorbono gli urti e limitano le deformazioni nel tempo. Tutti i modelli sono dotati di serie di parapetti facilmente ripiegabili, che rimangono all'interno dell'ingombro del telaio quando ripiegati.
Le piattaforme a forbice Compact garantiscono un'elevata produttività e tasso di utilizzo:
• Possono salire pendenze fino al 25% e sollevare fino a 450 kg (3 persone) a seconda del modello
• È possibile la corsa a tutta altezza per la massima produttività
• I modelli Compact 8N, 10 e 12 funzionano sia all'interno che all'esterno senza limiti di altezza o carico
• Sono disponibili due larghezze del telaio: i modelli con telaio stretto da 0,8 m offrono una maggiore manovrabilità
I modelli larghi (telaio da 1,2 m) hanno una superficie di lavoro più ampia
• Il passaggio dalla traslazione idraulica a quella elettrica con motori asincroni ha consentito di ottimizzare notevolmente l'efficienza energetica della macchina
Le piattaforme di lavoro aereo a pantografo Compact integrano infine molte soluzioni diagnostiche per facilitare la risoluzione dei malfunzionamenti e ridurre i tempi di fermo.