Home / News / Da Haulotte la piattaforma aerea a braccio articolato HA20 RTJ

Da Haulotte la piattaforma aerea a braccio articolato HA20 RTJ

Da Haulotte la piattaforma aerea a braccio articolato HA20 RTJ

Haulotte lancia la nuova piattaforma aerea a braccio articolato HA20 RTJ, completamente riprogettata per affrontare con successo le tante e impegnative sfide dei moderni cantieri.
La concezione rinnovata e la progettazione smart rispondono a tutte le sfide del lavoro in quota fino a 20 metri di altezza.
HA20 RTJ è l’ideale per lavorare all’aperto su terreni impegnativi: il braccio articolato e lo sbraccio laterale di 11,9 m le permettono di superare qualunque ostacolo e raggiunge le aree di lavoro più inaccessibili. Grazie alle caratteristiche di cui è dotata, la macchina garantisce la massima sicurezza e produttività.
Inoltre, l’opzione Haulotte Dual Reach permette di aumentare la portata e la capacità di inclinazione. In cantiere capita molto spesso di dover trasportare carichi pesanti in cesta mentre si lavora su suoli in pendenza.
Una volta attivato il Dual Reach tramite la postazione di comando, la macchina regola le operazioni di sollevamento secondo i parametri di riferimento, riducendo la frequenza delle salite e discese tra suolo e quota di lavoro.

Equipaggiata di serie con 4 ruote motrici e 2 ruote sterzanti (4 sul modello PRO), l’HA20 RTJ affronta agevolmente tutti i tipi di terreno.
L’assale oscillante permette alla macchina di adattarsi a qualunque condizione, mantenendo le ruote sempre in contatto con il suolo. Il differenziale a bloccaggio automatico assicura trazione extra su terreni non compatti o scivolosi, garantendo tutta la manovrabilità necessaria per superare gli ostacoli senza difficoltà.

Consapevole delle sfide ambientali che l’industria delle costruzioni deve affrontare, Haulotte ha scelto di intervenire sulla motorizzazione della nuova HA20 RTJ.
Il nuovo motore, da meno di 19 kW, abbinato a sistemi meccanici e idraulici ottimizzati, fornisce valori di coppia ottimali, ma con consumi del 35-50% inferiori (calcoli prodotti dal confronto tra i modelli HA20 RTJ vecchi e nuovi; il consumo di carburante dipende dal tipo di motore e dalle specifiche locali in linea con le normative attuali).
Gli ingegneri Haulotte hanno anche riprogettato il telaio della macchina e semplificato l’architettura idraulica migliorata con assale meccanico.
Grazie a questi miglioramenti ingegneristici, il numero dei flessibili idraulici è stato ridotto del 35% inferiori (calcolo di confronto tra i modelli precedenti e quelli e nuovi), l’accesso ai componenti e le operazioni di manutenzione sono più agevoli e i tempi di fermo sono inferiori.

Haulotte lavora con impegno per migliorare l’impatto ambientale dei suoi prodotti. Questa preoccupazione si riflette non solo nella concezione e nel design dei suoi prodotti, ma anche nel loro utilizzo, grazie alle numerose innovazioni e tecnologie integrate a bordo. La nuova HA20 RTJ vanta un tasso di riciclabilità del 97%.

Correlati

News correlate