Home / News / Più comfort e maneggevolezza per gli escavatori Doosan

Più comfort e maneggevolezza per gli escavatori Doosan

Più comfort e maneggevolezza per gli escavatori Doosan

Sono molte le caratteristiche di serie e opzionali che sono ora disponibili sugli escavatori cingolati pesanti della gamma Doosan, che con sei modelli copre la classe dalle 31,5 alle 53 t di peso.

Le prime novità sono in cabina: oltre al nuovo sedile di alta qualità, la cabina rinnovata offre dotazioni di serie ancora più ricche rispetto a quelle delle altre macchine sul mercato, assicurando maneggevolezza e precisione estreme in tutte le applicazioni.
La Doosan Smart Key consente all'operatore di bloccare e sbloccare la porta a distanza e di avviare o arrestare il motore senza chiave. Disponibile di serie, il sistema con telecamere panoramiche a 360° AVM massimizza la sicurezza in cantiere offrendo una visione completa sull'ambiente circostante la macchina. In tutti gli escavatori, il distributore idraulico è ora di serie un Doosan Mottrol con prestazioni identiche a quelle del modello procedente.
Con l'aggiunta del modello DX420LC-7, tutte le nuove versioni degli escavatori pesanti Doosan incorporano ora l'innovativa tecnologia Doosan D-Ecopower, che garantisce una maggiore produttività e un minor consumo orario di carburante, oltre a comandi più dolci.
Il sistema (conosciuto anche come VBO – Virtual Bleed Off) è un sistema brevettato che utilizza nove sensori che rilevano la quantità di olio idraulico effettivamente richiesta per il movimento da compiere e dosa con precisione l’olio necessario, invece di lavorare su un flusso continuo, migliorando cosi l’efficienza.
La grande innovazione è che il software del sistema è stato progettato per riprodurre elettronicamente tutti i vantaggi di risposta e feeling di un impianto idraulico a centro aperto, contenendo al minimo le perdite di energia come in un impianto a centro chiuso.
La potenza idraulica e quella del motore sono ottimizzate e perfettamente sincronizzate, riducendo ulteriormente le perdite interne all'impianto.

Tutti gli escavatori pesanti Doosan sono equipaggiati di fabbrica con l'avanzato sistema per il monitoraggio remoto delle macchine DoosanConnect, uno strumento telematico basato su piattaforma web estremamente utile per monitorare a distanza prestazioni e sicurezza delle macchine e favorire la manutenzione preventiva.

Correlati

Nella cava Schiavonesca di Montebelluna di proprietà ICG, abbiamo visto al lavoro due pale gommate Doosan fornite da DMO

Con l’arrivo del primo slot di macchine Doosan e Bobcat, Venpa rilancia nel settore del noleggio delle macchine movimento terra

News correlate