Home / News / Due nuovi Volvo CE da demolizione

Due nuovi Volvo CE da demolizione

Due nuovi Volvo CE da demolizione

Importanti novità nell'alto di gamma per Volvo CE nel segmento della demolizione; la Casa svedese ha, infatti, ufficialmente presentato ai mercati i suoi nuovi escavatori da demolizione High Reach EC400 e EC500.

Due modelli che sostituiscono rispettivamente l'EC380EHR e l'EC480EHR riprendendo gli aspetti apprezzati dal mercato e introducendo numerose migliorie tecnologiche, alcune di assoluto interesse.
Cabina tiltabile per i due nuovi escavatori da demolizione Volvo CE
Cominciando dalle novità: Volvo CE ha rivisto completamente le cabine di entrambi i nuovi modelli (ovviamente parliamo di cabine tiltabili), migliorandole sia a livello di visibilità sul cantiere (anche quando si lavora in alto), sia dal punto di vista degli spazi a disposizione dell'operatore che, infine, dal punto di vista dell'ergonomia operativa (c'è il Comfort Drive Control, anche se opzionale, apprezzatissimo sulle pale gommate). 

Opzionale, ma consigliatissimo, soprattutto in quei cantieri di demolizione urbani, dove lo spazio è sempre ridotto all'osso, il sistema Obstacle Detection che integra lo Smart View e che consente di rilevare la presenza di persone a terra, con incremento drastico della sicurezza.

Protezioni complete e tanto spazio per l'operatore in cabina
Capitolo efficienza: aumentata del 15% su entrambi i nuovi modelli, frutto soprattutto del lavoro di ottimizzazione sull'efficienza della pompa del motore. I bracci lunghi ora possono portare in punta attrezzature di maggiore peso e potenza, grazie all'ottimizzazione delle portate delle linee idrauliche che fanno registrare un interessante aumento di diametro della linea di ritorno X1 che consente di ridurre la contropressione dell'attrezzatura e una linea di drenaggio dedicata per ridurre al minimo le perdite d'olio durante la rotazione di motore-attrezzatura.

Martjin Donkersloot

Martijn Donkersloot, product manager macchine demolizione di Volvo CE
La filosofia alla base dei nuovi escavatori da demolizione è ben sintetizzata da Martijn Donkersloot, Product Manager for Demolition Equipment in Volvo CE: “Il nostro obiettivo è realizzare i macchinari più avanzati in assoluto per le demolizioni pesanti".

"Questi nuovi modelli sono stati progettati per rispondere con efficienza alle esigenze dei nostri clienti, dopo aver ascoltato con attenzione numerosi imprenditori e operatori in tutto ilMondo e, poiché noi realizziamo internamente le nostre macchine dall'inizio alla fine, ogni dettaglio è stato considerato e migliorato scrupolosamente per assicurare le massime prestazioni possibili".

Correlati

Sistemi 3D Trimble e escavatori di ultima generazione Volvo dell’impresa Cogato al lavoro per il risezionamento del torrente Riale nel vicentino

La M.T.M. di Figline Valdarno sta realizzando gli sbancamenti per realizzare una cantina ipogea

Le pale gommate Volvo L110H e L120H sono gli ultimi arrivi nel parco macchine di VAR srl, che si occupa di recycling nell'area pavese: ce ne parla il titolare Carlo Clerici

In Toscana, abbiamo visto al lavoro la M.T.M. srl di Figline Valdarno all’impianto di un nuovo vigneto con tre Volvo EC220E

News correlate