Home / News / Tre nuovi cingolati per Volvo CE

Tre nuovi cingolati per Volvo CE

Tre nuovi cingolati per Volvo CE

In chiusura del 2024, Volvo CE manda in campo tre nuovi escavatori cingolati, presentando l'EC260, EC300 e l'EC360. Se due sostituiscono i modelli precedenti (e precisamente l'EC250 e l'EC350), il terzo (l'EC300) è un ampliamento della gamma Volvo CE.
Il nuovo EC300 amplia la gamma Volvo CE degli escavatori cingolati
Il nuovo arrivo completa la gamma nella categoria di peso compresa fra le 30 e 40 ton; a seconda degli allestimenti l'EC300 ha, infatti, un peso operativo che varia fra 29,7 e 38,8 tonnellate e occupa la posizione vacante fra l'EC260 (peso massimo: 34,3 ton  e l'EC360 (peso massimo: 41,5 ton). Il nuovo EC300 ha una forza di strappo di 16.400 daN e una forza di penetrazione di 15.800 daN e garantisce una profondità di scavo che arriva, in allestimento standard, a 6.845 mm.
Il nuovo escavatore cingolato Volvo CE EC260
Interessante (e implementato su tutti e tre i nuovi escavatori) il sistema Volvo Smart View with Obstacle Detection che, grazie a una telecamera HD e al sistema di rilevamento radar di nuova generazione, assicura agli una visibilità a 360° cantiere intorno alla macchina, aumentando la sicurezza operativa (il sistema riesce a distingure tra esseri umani e ostacoli inanimati).

Correlati

Sistemi 3D Trimble e escavatori di ultima generazione Volvo dell’impresa Cogato al lavoro per il risezionamento del torrente Riale nel vicentino

La M.T.M. di Figline Valdarno sta realizzando gli sbancamenti per realizzare una cantina ipogea

Le pale gommate Volvo L110H e L120H sono gli ultimi arrivi nel parco macchine di VAR srl, che si occupa di recycling nell'area pavese: ce ne parla il titolare Carlo Clerici

In Toscana, abbiamo visto al lavoro la M.T.M. srl di Figline Valdarno all’impianto di un nuovo vigneto con tre Volvo EC220E

News correlate