Home / News / Prototipo di piattaforma a idrogeno

Prototipo di piattaforma a idrogeno

Prototipo di piattaforma a idrogeno

Dalla partnership tra Bouygues Energies & Services e Haulotte è nato la piattaformaa pantografo elettrica fuoristrada, modello HS18 E PRO, dotata di un prototipo del generatore “Range Extender” rimovibile e intercambiabile, funzionante con un sistema a celle a combustibile alimentato a idrogeno grazie alla soluzione Hyvision di Bouygues Energies & Services.

“Esporre una piattaforma Haulotte a una fiera dedicata all'idrogeno è un'opportunità da cogliere. Il team di Bouygues Energies & Services ci ha offerto una grande vetrina per mostrare il nostro prototipo. Siamo lieti di questa partnership, che ci consentirà di continuare l'implementazione della gamma Pulseo, che sta gradualmente rinnovando tutti i modelli a propulsione termica con architetture elettriche accoppiate su richiesta da Range Extender con un mix energetico vario", sottolinea Stéphane Hubert, CSO del Gruppo Haulotte.

“Siamo lieti di questa collaborazione.” - afferma Caroline Mazzoleni, Head of Smart Energy Division, Bouygues Energies & Services - “Nell'ambito di questa partnership vogliamo unire l'esperienza di Haulotte e quella di Bouygues Energies & Services nella progettazione di attrezzature innovative per i cantieri basate sulla fornitura di idrogeno. È una collaborazione che mira ad ampliare l'offerta di attrezzature a basse emissioni di carbonio e accelerare così la decarbonizzazione dei cantieri”.

Tra un mese inizieranno tutti i test.


Correlati

News correlate