Pale gommate Volvo CE alle forze armate svedesi
Pale gommate Volvo CE alle forze armate svedesi
Attraverso il concessionario svedese Swecon, Volvo si è assicurata un ordine da parte della FMV (Amministrazione svedese dei materiali per la difesa) per 81 pale gommate.L’ordine è il primo appalto di un accordo quadro della durata di 7 anni firmato all’inizio di quest’anno e del valore di 110 milioni di dollari che migliorerà la collaborazione e rafforzerà la sicurezza dell’approvvigionamento, sia in tempi di pace che di crisi.
Il sistema di pale gommate viene utilizzato in tutte le forze armate svedesi ed è incluso come componente, tra le altre cose, nella logistica, nelle operazioni sul campo e nella manutenzione delle piste per l'aviazione a tutti i livelli di preparazione.
Il sistema esegue tutti i tipi di attività di sollevamento nella movimentazione di pallet, come munizioni e rifornimenti, spazzaneve di strade e aeroporti, nonché scavo di ghiaia e terreno nell'ambito delle operazioni delle forze armate svedesi.
“Questo contratto rafforza la nostra posizione nel segmento della difesa ed è una prova dell’affidabilità dei nostri prodotti e servizi. Disponiamo di un portafoglio di prodotti unico da offrire alle forze armate a livello globale. Attraverso i nostri prodotti e le nostre conoscenze, possiamo contribuire a proteggere le persone, l’ambiente e a costruire società più sicure”, afferma Andreas Svenungsson, Presidente di Volvo Defense.