Home / News / Escavatore da demolizione ultra alto SK550DLC-11

Escavatore da demolizione ultra alto SK550DLC-11

Escavatore da demolizione ultra alto SK550DLC-11

Kobelco Construction Machinery Europe (KCME) ha lanciato l'escavatore da demolizione ultra alto SK550DLC-11 di nuova generazione.

Il nuovo escavatore è dotato di un motore diesel a sei cilindri da 300 kW conforme allo Stage V del produttore Hino e, se configurato con il braccio di attacco ultra lungo dell'azienda, ha un peso operativo di 64.000 kg.
Il sostituto del modello SK550DLC-10 dell'azienda, offre "maggiori prestazioni del motore, maggiore durata e maggiore comfort dell'operatore".
Peter Stuijt, product marketing manager di Kobelco Europe, ha dichiarato: “L'SK550DLC-11 offre ai clienti la versatilità e la flessibilità di poter eseguire lavori di demolizione di fondamenta e sbraccio elevato, il tutto con la stessa macchina .”

Il nuovo escavatore, come i modelli più piccoli SK350DLC e SK400DLC, è dotato del sistema Next di Kobelco che fornisce quattro configurazioni di attrezzature ultra lunghe.

Descritto come "ideale per i siti di demolizione" che richiedono un'altezza fino a 25 m, il sistema è progettato per l'uso con gli accessori del sistema Next del produttore e consente alla macchina di raggiungere fino a 27,5 m.
Peter ha affermato: “Il sistema NEXT è un grande punto di forza per questa macchina in quanto è stato progettato per risparmiare tempo e costi significativi in cantiere; gli accessori possono essere cambiati in loco in circa 30 minuti e la macchina può essere facilmente trasportata su un normale rimorchio. 
L'SK550DLC-11 è stato anche rinforzato per resistere ad alcune delle condizioni di demolizione più difficili. Come tutte le macchine Kobelco, l'SK550DLC-11 è costruito per durare."

Correlati

Kobelco in Italia sta prendendo sempre più forma e con un gradito evento pre-natalizio la Nolocom di Torino ha voluto festeggiare l'importante lavoro svolto nel nord ovest

Conoscere Erik Pinet significa conoscere Nolocom. Una struttura che è cresciuta con il passo della sostenibilità. In piena sintonia con il pensiero del suo titolare

News correlate