Home / News / DX380DM-7, escavatori da demolizione Doosan

DX380DM-7, escavatori da demolizione Doosan

DX380DM-7, escavatori da demolizione Doosan

Doosan ha presentato il nuovo DX380DM-7, il terzo modello della sua gamma di escavatori da demolizione a lungo sbraccio. L'ultimo arrivato andrà ad affiancare i DX235DM e DX530DM lanciati l'anno scorso.

Molte le novità della macchina, a partire dalla cabina a grande visibilità e inclinabile fino a 30° che offre all'operatore un ambiente di lavoro particolarmente adatto per le applicazioni di demolizione a lungo sbraccio.

Inoltre l'altezza massima del perno del braccio da demolizione è di 23 m; IL DX380DM-7  offre la regolazione idraulica della carreggiata, con il carro allargabile fino a una larghezza massima di 4,37 metri per garantire stabilità ottimale nei lavori di demolizione.  La larghezza della carreggiata può essere ridotta idraulicamente a 2,97 metri, misura ideale per il trasporto.

Il meccanismo di regolazione utilizza un cilindro interno a lubrificazione permanente che riduce al minimo la resistenza durante il movimento e aiuta a prevenire danni ai componenti.

La modularità del design della macchina permette inoltre due diverse configurazioni di montaggio per il braccio escavatore, ampliando ulteriormente la versatilità del modello base che è quindi utilizzabile in tre diverse configurazioni.

Il DX380DM-7, per facilitare il cambio del braccio, viene fornito con uno speciale supporto con connessioni meccaniche e idrauliche rapide.
Un azionamento a cilindri completa l'operazione spingendo i perni di bloccaggio in posizione.

Le altezze di lavoro raggiungono i 10,43 metri.

Correlati

Con l’arrivo del primo slot di macchine Doosan e Bobcat, Venpa rilancia nel settore del noleggio delle macchine movimento terra

Escavatori Doosan al lavoro per Gaspari Scavi per realizzare un bacino di innevamento sul monte Zoncolan

News correlate