Home / News / Avanzamento intelligente per l'intera gamma di minipale compatte Cat

Avanzamento intelligente per l'intera gamma di minipale compatte Cat

Avanzamento intelligente per l'intera gamma di minipale compatte Cat

Caterpillar lancerà presto una nuova funzione di avanzamento intelligente per l'intera gamma di minipale compatte Cat D3 (SSL) e di pale cingolate compatte (CTL) per il funzionamento di attrezzature come le fresatrici a freddo e le escavatrici a ruota Cat.

 L'avanzamento intelligente rileva il carico sull'attrezzatura e regola automaticamente il comando di azionamento per mantenere la pialla a freddo o la motosega a ruote in funzione alla velocità più produttiva.

Una combinazione di sensori dell'attrezzatura e software proprietario bilancia in modo ottimale il carico dell'attrezzatura e la velocità della macchina per massimizzare la produttività.

Rilevando continuamente il carico sull'attrezzatura, l'avanzamento intelligente aumenta la velocità della macchina quando incontra meno resistenza e la rallenta automaticamente quando incontra un carico maggiore. Il carico del motore rimane costante, mentre l'operatore può monitorare la pressione idraulica sul display in cabina.

L'avanzamento intelligente elimina eventuali errori di sotto o sovrastiment per l'impostazione della giusta velocità di scorrimento per azionare l'accessorio.

Senza l'aiuto di questa funzione, un'impostazione della velocità di avanzamento troppo elevata può portare allo stallo dell'attrezzatura
e una velocità troppo bassa comporta una perdita di produttività. Il software di avanzamento intelligente determina in modo fluido ed efficiente la velocità ottimale della macchina per le condizioni di taglio.

Con questa nuova funzione, l'operatore deve solo attivare il sistema di controllo dell'avanzamento lento standard e impostare la velocità massima di avanzamento  sul display avanzato all'interno della cabina. Una volta che l'utensile ha innestato il taglio, la funzione  misura il carico sull'accessorio e regola automaticamente il comando di azionamento all'inizio del taglio.

In caso di inceppamento o stallo della taglierina, una funzione di inversione automatica cambia rapidamente la direzione della macchina per consentire all'utensile di eliminare l'inceppamento.

La disponibilità per lo avanzamento intelligente sulle macchine Cat D3 SSL e CTL è prevista per  il terzo trimestre del 2022.

Correlati

Con Denys Nv Italia sul metanodotto Mestre Trieste per vedere al lavoro gli escavatori Next Gen noleggiati da CGT

Importante consegna a Adriastrade: CGT ha fornito 18 mezzi Caterpillar tra macchine compatte e stradali

News correlate