Home / News / 3 nuovi miniescavatori Cat

3 nuovi miniescavatori Cat

3 nuovi miniescavatori Cat

I nuovi Cat 302.7 CR, 303 CR e 303.5 CR presentano innovative funzionalità per le macchine della classe da 2,7 a 3,5 ton, aumentando l'efficienza operativa, la facilità di manutenzione e il comfort dell'operatore.

Ogni nuovo modello presenta una piattaforma di nuova generazione che offre un'esperienza dell'operatore costante nella gamma da 1,5 a 10 tonnellate ed è dotato di sterzo sul joystick esclusivo, controllo della velocità, impostazioni regolabili dall'operatore e tettuccio o cabina inclinabile come attrezzatura standard.

La grande quantità di parti comuni in tutta la linea e il design esterno robusto aiutano a ridurre gli investimenti in termini di inventario delle parti e i costi di riparazione; inoltre, grazie agli intervalli prolungati tra gli interventi di manutenzione, questi escavatori trascorrono più tempo in cantiere e meno in officina.

La combinazione di queste caratteristiche riduce i costi totali di proprietà fino al 5% rispetto ai modelli precedenti.

Contemporaneamente, i miglioramenti del design per i nuovi 302.7 CR, 303 CR e 303.5 CR aumentano fino al 10% le prestazioni delle attività di marcia e scavo.

Gli aggiornamenti dell'impianto idraulico migliorano i cicli e le prestazioni di sollevamento, mentre le impostazioni dell'operatore personalizzabili aumentano l'efficienza.

Il motore turbo Cat C1.1 con turbocompressore alimenta i modelli 302.7 CR e 303 CR, mentre il Cat C1.7 alimenta la trasmissione per il 303.5 CR. Entrambi i motori soddisfano gli standard sulle emissioni EU Stage V e offrono una potenza netta di 17,6 kW.

I miniescavatori idraulici di nuova generazione di Caterpillar sono caratterizzati da un raggio di rotazione compatto che riduce lo sbalzo quando si lavora lateralmente, consentendo alle macchine di ottimizzare le prestazioni in spazi ristretti.

Le larghezze fisse del carro per i modelli 302.7 CR, 303 CR e 303.5 CR, rispettivamente di 1.500, 1550 e 1780 mm, offrono il giusto equilibrio tra accessibilità del cantiere e stabilità nelle prestazioni di sollevamento.

Le profondità di scavo standard vanno da 2.450 a 2.810 mm, mentre la configurazione con avambraccio lungo consente alle macchine di raggiungere profondità comprese tra 2.650 e 3.110 mm.

La lama apripista standard aumenta ulteriormente la flessibilità della macchina per gestire le attività di riempimento e livellamento. Presenta un ampio raggio al di sopra e al di sotto del piano di scavo e dispone di una funzione di flottaggio standard per una facile pulizia.

L'efficiente idraulica load sensing con pompa a cilindrata variabile fornisce un flusso d'olio che raggiunge i 100 l/min con conseguente risparmio di combustibile.

Correlati

Importante consegna a Adriastrade: CGT ha fornito 18 mezzi Caterpillar tra macchine compatte e stradali

Con CGT, abbiamo visitato il grande cantiere di Alta Velocità fra Brescia e Verona che Vezzola sta seguendo per il Consorzio Cepav Due a Lonato

News correlate