Home / News / Il più apprezzato dagli operatori? Il miniescavatore 18Z-1 di JCB

Il più apprezzato dagli operatori? Il miniescavatore 18Z-1 di JCB

Il più apprezzato dagli operatori? Il miniescavatore 18Z-1 di JCB

Al lavoro presso l'impresa PNN Costruzioni e Scavi, il miniescavatore 18Z-1 girosagoma - il primo zero tail swing JCB in questa categoria di peso - è stato scelto per:
  • alta qualità,
  • massima affidabilità,
  • ottime prestazioni,
  • comfort,
  • consumi ridotti,
  • riduzione dei costi di gestione,
  • maggiore durata,
  • struttura più resistente,
  • maggiore facilità di manutenzione.
E' stato impiegato all'interno di un cantiere la cui tipologia di lavori è uno degli ambiti naturali di questo modello: la realizzazione di opere di urbanizzazione e reti di sottoservizi, all'interno di un'area di espansione residenziale.

L'impresa PNN, che da anni collabora con JCB tramite il dealer di zona, la Techind di Azzano San Paolo (BG), dispone all'interno del proprio parco macchine di diversi modelli dell'azienda, tra i quali un midiescavatore 86C-1, un midiescavatore 55Z-1 e, appunto, un miniescavatore 18Z-1.

Dati gli spazi limitati e localizzati in pieno centro abitato, l'impresa ha scelto di schierare proprio queste ultime due macchine che per ingombri ridotti, capacità operativa e silenziosità risultavano particolarmente adatte alle lavorazioni da eseguire.

In cantiere il 18Z-1 è stato sottoposto a un intenso utilizzo nella realizzazione degli scavi e reinterri per la posa delle reti e sottoservizi urbani, mettendo in mostra, oltre a una notevole rapidità di ciclo e una buona forza di scavo, un'apprezzabile silenziosità e produttività associate a consumi contenuti, caratteristiche che contraddistinguono tutta la nuova gamma di escavatori compatti JCB.

L'impresa si è detta soddisfatta del 18Z-1, dell'ottima forza di scavo e della grande versatilità, sostenuta anche da un'idraulica ben dimensionata.


Correlati

JCB ha presentato alla stampa internazionale, nello stabilimento nel Regno Unito, il suo telescopico rotativo Hydraload 555-210R e il mini elettrico 19C-1E pronto per la vendita

I nuovi mini escavatori JCB 16C-1, 18Z-1 e 19C-1 valicano quella sottile differenza che separa compact e construction. Mini escavatori o escavatori in declinazione mini?

News correlate