Home / News / Cambia la joint venture tra Caterpillar e Trimble

Cambia la joint venture tra Caterpillar e Trimble

Cambia la joint venture tra Caterpillar e Trimble

Caterpillar ha reso noto di aver riorganizzato  della joint venture VirtualSite Solutions LLC (VSS) per migliorare l'apporto al cliente. Attraverso la nuova partnership, ognuna delle due aziende può accelerare lo sviluppo delle tecnologie e soluzioni allineate alle loro iniziative strategiche.

Nei prossimi mesi, Caterpillar assumerà il controllo di VSS e integrerà la sua linea di prodotti, tra cui VisionLink®, in un portafoglio digitale più ampio e in futuri servizi di gestione della flotta.

"Trimble e Caterpillar hanno una partnership di 25 anni, che continua a consentire a ciascuno di noi di accrescere le nostre capacità digitali e fornire soluzioni leader del settore ai clienti di tutto il mondo", ha affermato Ogi Redzic, Chief Digital Officer di Caterpillar.

"Il cambiamento nella struttura VSS consentirà a Caterpillar di sviluppare una soluzione digitale olistica in tutti i settori in cui operiamo, sfruttando una piattaforma comune per la gestione di dati di flotte miste".

Dal 2008, VSS ha svolto la duplice missione di fornire il monitoraggio integrato delle condizioni di fabbrica distribuito da Caterpillar insieme allo sviluppo di soluzioni di connettività post-vendita agnostiche a flotta mista distribuite da Trimble.

"La ristrutturazione di VSS consentirà a ciascuna azienda di perseguire strategie che offrano il massimo ritorno per i clienti", ha affermato Bryn Fosburgh, Vicepresidente senior di Trimble. "Trimble si concentrerà in modo indipendente sulla fornitura ai nostri clienti di soluzioni telematiche legate a servizi geospaziali che migliorano la produttività di macchine e risorse non di macchine sul sito, indipendentemente dal produttore, come parte della strategia di costruzione connessa di Trimble."

Caterpillar e Trimble rimangono impegnati in altri progetti comuni che non sono interessati da questa ristrutturazione, tra cui Caterpillar Trimble Control Technologies (CTCT) e il canale di distribuzione SITECH®.

Correlati

Abbiamo visto il cantiere dell’ampliamento della pista dell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda

News correlate