Home / News / L'Intelligenza Artificiale per Caterpillar

L'Intelligenza Artificiale per Caterpillar

L'Intelligenza Artificiale per Caterpillar

Caterpillar sta incorporando l’intelligenza artificiale nel processo di sviluppo dei suoi prodotti.
“L’intelligenza artificiale è una tecnologia in grado di apprendere, adattarsi e prendere decisioni elaborando e apprendendo dai dati, simulando funzioni cognitive umane come il ragionamento e la risoluzione dei problemi”, afferma Ogi Redzic, chief digital officer e vicepresidente senior digitale di Cat.
L'intelligenza artificiale comprende diversi sottocampi:
  • l'apprendimento automatico,
  • il deep learning
  • l'intelligenza artificiale generativa (GenAI)
L’apprendimento automatico può essere definito come la capacità dei computer di apprendere dall’esperienza e prendere decisioni o previsioni basate esclusivamente sui dati.

Caterpillar fornisce l'esempio dell'utilizzo del machine learning nell'area del monitoraggio delle condizioni, una suite di tecnologie utilizzate dai dealer Cat per rilevare e identificare i problemi e consigliare assistenza o manutenzione in base ai dati della macchina stessa.
GenAI è un'intelligenza artificiale in grado di creare nuovi contenuti, testo, immagini o video.
È un passo avanti nella produzione, poiché consente ai computer di completare attività ripetitive e dispendiose in termini di tempo.
Ad esempio, gli sviluppatori Caterpillar utilizzano GenAI per interrogare enormi quantità di informazioni proprietarie e ottenere risposte pratiche senza fare una ricerca approfondita o passare ore a leggere migliaia di pagine di materiale.
“L’intelligenza artificiale rivoluzionerà il modo in cui interagiamo con le macchine e progettiamo le interfacce tra i sistemi. È affascinante e cambia a un ritmo molto rapido", afferma Jamie Engstrom, Chief Information Officer e Vicepresidente senior IT di Caterpillar.

Correlati

Due interventi di riqualificazione di aree logistiche realizzati da Nikolli all’interno del tessuto milanese

Con Denys Nv Italia sul metanodotto Mestre Trieste per vedere al lavoro gli escavatori Next Gen noleggiati da CGT

Importante consegna a Adriastrade: CGT ha fornito 18 mezzi Caterpillar tra macchine compatte e stradali

News correlate