Home / News / Escavatori Case al lavoro in tutta Europa

Escavatori Case al lavoro in tutta Europa

Escavatori Case al lavoro in tutta Europa

Gli escavatori cingolati Case Construction Equipment sono ogni giorno al lavoro in diversi cantieri europei, in svariate applicazioni più o meno impegnative.

Come evidenziato da Giuseppe Santo, Product Manager per Escavatori e Midi Escavatori presso Case Construction Equipment Europa: “La gamma di escavatori cingolati è progettata per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di cantiere. Le funzionalità della macchina sono pensate per garantire versatilità, potenza e precisione uniche, il che spiega perché vengono utilizzate in una vasta gamma di applicazioni in tutta Europa, lasciando i clienti sempre soddisfatti”.

Un design compatto per le più impervie strade di montagna Il design compatto degli escavatori cingolati Case girosagoma li rende ideali per operare in spazi ridotti. Il modello CX145D SR è una delle macchine più maneggevoli sul mercato, con una cabina in grado di completare una rotazione completa con il minimo rischio di entrare in contatto con quanto sta intorno al mezzo.

Per questo motivo, l’azienda italiana Bancoline (specializzata in manutenzione stradale, demolizioni e costruzioni) ha scelto di usare l’escavatore per la manutenzione di una serie di strade di montagna. “Il nostro operatore adora questa macchina”, afferma Mauro Gross, titolare di Bancoline.

“La manovrabilità del CX145D SR è essenziale per lavorare su queste strette strade di montagna, a una certa altitudine, e ci permette anche di risparmiare tempo”. Potenza e precisione a seguito di una calamità naturale Nell’ottobre 2018, il nord est dell’Italia è stato colpito da una tempesta che ha distrutto migliaia di ettari di foresta durante la notte.

Il comune di Moena, in provincia di Trento, non molto lontano dalla zona devastata, incaricato delle operazioni di bonifica, ha acquistatoinvece un mezzo di maggiore tonnellaggio, un Case CX245D SR, dotato però di una speciale attrezzatura “abbattitrice-allestitrice”. ”Eravamo già rimasti piacevolmente colpiti dal CX145D SR ma avevamo bisogno di una macchina ancora più potente per il lavoro che ci accingevamo a svolgere”, afferma Michele Turri, il proprietario, di Malè in Val di Sole.

“Il CX245D SR ha persino superato le nostre aspettative. Grazie alla sua forza di trazione, siamo stati in grado di rimuovere rapidamente e con facilità tutti gli alberi danneggiati e le soluzioni telematiche collegate all’attrezzatura “Pinze Abbattitrici” ci hanno permesso di tenere traccia dell’altezza e del diametro di ogni albero tagliato”.

L’azienda spagnola Maderas Marcos, anch’essa operante nel settore forestale, utilizza un escavatore con ingombro tradizionale, il Case CX210D. Il concessionario CASE Ruvisca ha dotato la macchina di un’attrezzatura forestale, utilizzata per movimentare il legno di pino ed eucalipto. “La potenza e la precisione del CX210D si sono rivelate perfette per questa applicazione. Nel complesso, siamo molto soddisfatti della macchina".



Correlati

Gaspari srl sta realizzando, con un Case CX240D una serie di implementazioni sulle piste del Monte Zoncolan

Intervista a Castrese Giaccio, titolare con il fratello Giuliano della Centro Macchine Trattori, concessionario Case Costruction Equipment per la Campania

News correlate