Home / News / Tutto pronto per le emissioni Stage V in casa JCB

Tutto pronto per le emissioni Stage V in casa JCB

Tutto pronto per le emissioni Stage V in casa JCB

Dal 1° gennaio 2019 sono entrati in vigore, per motori al di sotto dei 56 kW (75 CV) e al di sopra dei 130 kW (174 CV), i nuovi standard.

Dal 1° gennaio 2020, si applicheranno ai motori della gamma 56-129 kW (75-174 CV).

JCB Power Systems combinerà tecnologia di controllo del particolato di nuova generazione che incorpora un catalizzatore ossidante diesel (DOC), un filtro antiparticolato diesel integrato (DPF) e un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) per ottemperare alla normativa europea Stage V sulle emissioni.

L'UE richiede un'ulteriore riduzione del particolato ed estende le normative per includere una gamma molto più ampia di potenze del motore e applicazioni.

EU Stage V comprende altri tipi di carburante, ad esempio il gas naturale, e ulteriori macchinari statici, ad esempio gruppi elettrogeni.

JCB parte in vantaggio, in quanto ha sviluppato tecnologie di combustione ad elevata efficienza all'interno della sua gamme di motori.

Inoltre, tutti i motori Stage V sono stati progettati per il montaggio sotto i cofani motore esistenti, quindi non necessiteranno della riprogettazione dei macchinari per ospitare i componenti aggiuntivi e non comprometteranno la visibilità dalla cabina.

Le caratteristiche della tecnologia di controllo del particolato di JCB includono la combustione a basso particolato, un catalizzatore ossidante, un filtro antiparticolato e il sistema di controllo integrato di rigenerazione del motore e del filtro.

È una soluzione completamente integrata molto affidabile, altamente efficace e invisibile al cliente, in quanto è installata all'interno dei vani di motore delle nostre macchine esistenti e, durante l'utilizzo normale, non necessita di interventi dell'operatore o di manutenzione aggiuntiva.

La versione Stage V del motore EcoMAX da 4,8 litri che alimenta i movimentatori telescopici JCB, le pale gommate di fascia media e le pale gommate telescopiche TM più grandi, produce 81-129 kW (108-174 CV) e offre un picco di coppia dalla potenza da 516 Nm a 690 Nm.

È dotata di un sistema compatto di post-trattamento che comprende la tecnologia di controllo del particolato di JCB con un sistema SCR di iniettore di urea per la riduzione delle emissioni di ossido di azoto (NOx) e beneficia dell'adozione di una tecnologia di turbocompressore wastegate e di arresto automatico che spegne il motore dopo un periodo di funzionamento al regime minimo per ridurre al minimo il consumo di carburante.

Correlati

JCB ha presentato alla stampa internazionale, nello stabilimento nel Regno Unito, il suo telescopico rotativo Hydraload 555-210R e il mini elettrico 19C-1E pronto per la vendita

I nuovi mini escavatori JCB 16C-1, 18Z-1 e 19C-1 valicano quella sottile differenza che separa compact e construction. Mini escavatori o escavatori in declinazione mini?

News correlate