Home / News / 3 nuovi compattatori tandem e combinati da Caterpillar

3 nuovi compattatori tandem e combinati da Caterpillar

3 nuovi compattatori tandem e combinati da Caterpillar

I nuovi rulli CB2.5 GC,  CB2.7 GC e  CC2.7 GC appena annunciati da Caterpillar sono pensati per una vasta gamma di applicazioni su asfalto e terreno, inclusi parcheggi, strade di accesso, vie cittadine, siti di costruzione e paesaggistica.

Adatti a essere noleggiati, i compattatori Cat GC, caratterizzati da un'elevata efficienza, assicurano un costo totale di gestione ridotto, una manutenzione semplificata e la massima durata.

Alimentati da un motore Cat C1.7T con turbocompressore e regime nominale che eroga 18,4 kW, i modelli CB2.5 GC, CB2.7 GC e CC2.7 soddisfano gli standard sulle emissioni EU Stage V senza sistema post-trattamento, semplificando la manutenzione e abbassando i costi di servizio.

La nuova funzione di arresto a regime minimo automatica favorisce il risparmio energetico e riduce le ore macchina. 

I comandi dell'operatore riprogettati includono interruttori a bilanciere semplici e un display Cat di facile lettura per favorire l'utilizzo intuitivo, soprattutto da parte degli operatori in fase di addestramento.

Un interruttore controlla in modo efficiente le basse e alte frequenze delle vibrazioni, mentre un controllo automatico ferma le vibrazioni quando la leva di comando marcia è in posizione neutra per evitare segni sull'asfalto. Le doppie leve di propulsione disponibili contribuiscono al comfort dell'operatore.

Consentendo larghezze di compattazione comprese tra 1.000 mm e 1.300 mm, tutti i nuovi compattatori per uso generico Cat dispongono di tamburi con diametro di 720 mm per una finitura uniforme del manto stradale.

I gusci a tamburo più spessi, 14 mm, assicurano maggiore durata e una maggiore forza di compattazione grazie al peso superiore. 

Il sistema di misurazione della compattazione (CMV, compaction measurement value) a richiesta indica all'operatore la rigidità misurata del materiale affinché possa aumentare le prestazioni di compattazione, eliminare le passate non necessarie e migliorare l'uniformità.

I nuovi modelli della serie GC incorporano un indicatore di livello nel serbatoio dell'acqua che consente il monitoraggio continuo dalla stazione dell'operatore in modo che il serbatoio non sia mai vuoto.

Correlati

Con CGT, abbiamo visitato il grande cantiere di Alta Velocità fra Brescia e Verona che Vezzola sta seguendo per il Consorzio Cepav Due a Lonato

Il cantiere del Parco della Pace a Vicenza: al lavoro la Del Bono di Passirano con flotta Caterpillar

Abbiamo visto il cantiere dell’ampliamento della pista dell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda

News correlate