Home / News / Zero Emission EV-LAB di Hitachi

Zero Emission EV-LAB di Hitachi

Zero Emission EV-LAB di Hitachi

Hitachi istituirà una nuova struttura di ricerca per la creazione collaborativa con clienti e partner per raggiungere emissioni zero nei cantieri, nella città di Ichikawa, nella prefettura di Chiba, nel maggio 2024.

All'interno di Zero Emission EV-LAB si prevede che l'attrezzatura includerà escavatori elettrici alimentati a batteria (modelli da 2 tonnellate, 5 tonnellate, 8 tonnellate e 13 tonnellate) prodotti da Hitachi Construction Machinery Group, nonché sistemi mobili di accumulo dell'energia e altre relative attrezzature edili.

Anche altri si uniranno al nuovo Lab come partner e lavoreranno insieme attraverso la possibilità di stabilire modelli di business.
La struttura sarà dotata di aree dimostrative per simulare siti in cui sono in funzione macchinari e attrezzature edili alimentati elettricamente, insieme a un'area di comunicazione in cui i visitatori potranno scambiare opinioni e proporre nuove idee; consentirà a clienti e partner di tutto il mondo di esplorare le sfide e le possibilità di raggiungere emissioni zero nei cantieri.

Per raggiungere emissioni zero nei cantieri, sarà necessario non solo introdurre macchine edili alimentate elettricamente, ma anche fornire ai clienti soluzioni Power Grid che includano lo sviluppo di apparecchiature di ricarica e altre infrastrutture, nonché l'implementazione di operazioni efficienti.

In futuro, Hitachi Construction Machinery continuerà ad accelerare i propri sforzi per raggiungere emissioni zero in tutte le operazioni nei cantieri edili.

Correlati

Sul cantiere di messa in sicurezza di una frana gestito dalla Brizzi Costruzioni di Casteldelci su invito di WR57

Abbiamo visitato la sede di Egna della Comac, importatore Hitachi per il Trentino-Alto Adige, Veneto e parte del Friuli-Venezia Giulia

News correlate