Piattaforme di lavoro aereo a braccio articolato JCB
Piattaforme di lavoro aereo a braccio articolato JCB
JCB lancia due nuove piattaforme di lavoro aereo a braccio articolato, consentendo la scelta tra trasmissioni ad alimentazione completamente elettrica a batteria oppure ibride diesel/elettriche.Come le altre piattaforme JCB, anche i nuovi modelli a braccio articolato saranno commercializzati in Italia da EA Group.
La A45E (ad azionamento elettrico a batteria) e A45EH (trasmissione ibrida diesel/elettrica), sono macchine che offrono una maggiore efficienza, un migliore accesso dell'operatore e livelli più elevati di monitoraggio, per aumentare la produttività dei clienti.
Le caratteristiche principali delle nuove piattaforme includono:
• Altezza massima della piattaforma di 13,84 m con sbraccio anteriore di 7,47 m
• Trasmissioni elettriche a batteria o ibride diesel/elettriche
• Capacità di sollevamento di 300 kg
• Protezioni secondarie, pneumatici antiforatura, blocco della rotazione e esclusione di emergenza
• Monitoraggio remoto in tempo reale JCB LiveLink
Il modello A45E è la versione completamente elettrica del modello AJ48D, e offre tutte le prestazioni, l'altezza di lavoro e lo sbraccio in avanti del modello precedente ma a zero emissioni.
Il modello A45EH è una versione ibrida diesel/elettrica della stessa macchina, ideale per lavorare in luoghi più remoti dove non è prontamente disponibile un'alimentazione esterna.
La piattaforma A45E è alimentata da otto batterie da 6 V, creando un sistema operativo da 48 V, 400 Ah. I pacchi batteria si trovano su entrambi i lati del telaio inferiore, mantenendo un baricentro basso per una maggiore stabilità e una migliore trazione.
Le batterie alimentano i motori di trazione CA tramite i controller del motore e la pompa idraulica della macchina tramite un controller del motore idraulico.