Home / News / Pale gommate 407 e 409 conformi allo Stage V

Pale gommate 407 e 409 conformi allo Stage V

Pale gommate 407 e 409 conformi allo Stage V

JCB presenta l'aggiornamento delle pale gommate 407 e 409 secondo le normative sulle emissioni EU Stage V.

Mantenendo entrambe il motore JCB Diesel by Kohler, verrà semplicemente installato un filtro antiparticolato (DPF) per rispettare i nuovi livelli di emissioni: la potenza rimarrà invariata, ma JCB offre una funzione di arresto automatico del motore preimpostata in fabbrica.

La 407 sarà anche dotata di una nuova pompa idraulica Rexroth più silenziosa, per ridurre la rumorosità complessiva. Inoltre è stata integrata una modalità Eco Drive che consente un risparmio di carburante fino al 16% durante trasferimenti ad alta velocità.

La 407 dispone di una velocità massima di 35 km/h mentre il modello 409 è dotato di una velocità di trasferimento massima di 40 km/h.

JCB introdurrà una seconda opzione per quanto riguarda il motore per la pala compatta 403. Mentre l'attuale modello da 26 kW (36 CV) rimarrà in produzione, l'azienda offrirà anche un modello Smart Power da 19 kW (25 CV) per i clienti in cerca del massimo risparmio di carburante.

La pala 403 sarà offerta con un circuito di ritorno idraulico a scarico libero per le attrezzature motorizzate, e la macchina sarà equipaggiata con una funzione di marcia controllata.

Ciò consentirà all'operatore di impostare la velocità di trasferimento, indipendentemente dai giri/min del motore, per consentire ad attrezzature idrauliche alimentate di operare durante lo spostamento a un ritmo costante di marcia controllata.

Correlati

JCB ha presentato alla stampa internazionale, nello stabilimento nel Regno Unito, il suo telescopico rotativo Hydraload 555-210R e il mini elettrico 19C-1E pronto per la vendita

I nuovi mini escavatori JCB 16C-1, 18Z-1 e 19C-1 valicano quella sottile differenza che separa compact e construction. Mini escavatori o escavatori in declinazione mini?

News correlate