Home / News / Pale cingolate compatte Cat 255 e 265

Pale cingolate compatte Cat 255 e 265

Pale cingolate compatte Cat 255 e 265

Basandosi sul successo delle pale cingolate compatte della serie D3, le nuovissime pale cingolate compatte Cat 255 e 265 di nuova generazione rappresentano una riprogettazione radicale della serie precedente, migliorando le caratteristiche che hanno reso così popolari i modelli precedenti.

I primi modelli di nuova generazione della linea di pale compatte cingolate, i modelli 255 e 265 elevano la reputazione delle pale Caterpillar grazie al miglioramento delle prestazioni del motore, delle prestazioni di sollevamento e inclinazione, della stabilità, del comfort dell'operatore e della tecnologia.

"Abbiamo mantenuto il DNA della serie D3 reinventando al tempo stesso le possibilità di prestazione della pala utilizzando il feedback dei clienti per aprire la strada", Trevor Chase, specialista di applicazioni di prodotto per Caterpillar.
“Entrambi i modelli di prossima generazione sfruttano i numerosi vantaggi offerti dal design a sollevamento verticale. Il nuovo Cat 255 sostituisce il 259D3, mentre il 265 sostituisce entrambe le macchine 279D3 e 289D3."

Tutte le minipale cingolate Cat di nuova generazione sono identificate dal numero di modello finale 5.
La nomenclatura semplificata utilizza il numero centrale per rappresentare le dimensioni della macchina, mentre i numeri più grandi indicano macchine più grandi.

Le nuove pale 255 e 265 sono alimentate rispettivamente dai motori Cat C2.8T e Cat C2.8TA, che offrono 74,3 CV (55,4 kW).
I nuovi motori mantengono la potenza su un intervallo di giri più ampio e vantano significativi aumenti di coppia (incrementi del 13% per il 255 e del 43% per il 265) per prestazioni di lavoro migliorate.
Un vano motore riprogettato monta il motore e il gruppo di raffreddamento più in basso nel telaio per una migliore stabilità, offrendo all'operatore sicurezza nella movimentazione di carichi pesanti e in tutti gli aspetti dei cicli di lavoro.
La nuova pala 255 offre un'altezza di sollevamento ai vertici della categoria e, rispetto alla 259D3, offre il 36% in più di strappo inclinato, una forza di strappo di sollevamento maggiore del 26% e un aumento del 24% della capacità operativa nominale (ROC).
L'altezza del perno B per il 265, rispetto al 289D3, aumenta di 7,6 pollici (193 mm), determinando un'altezza di sollevamento massima ai vertici della categoria di 11 piedi (3,35 m) per facilitare il caricamento del camion. Il 265 fornisce inoltre una forza di strappo in inclinazione maggiore del 19% e una forza di strappo in sollevamento più elevata del 22%.


Correlati

Con Denys Nv Italia sul metanodotto Mestre Trieste per vedere al lavoro gli escavatori Next Gen noleggiati da CGT

Importante consegna a Adriastrade: CGT ha fornito 18 mezzi Caterpillar tra macchine compatte e stradali

News correlate