Home / News / Pala gommata Cat 995, più carico e prestazioni

Pala gommata Cat 995, più carico e prestazioni

Pala gommata Cat 995, più carico e prestazioni

Sulla scia del successo della 994K, la nuova pala gommata Cat 995 offre fino al 19% di produttività in più rispetto al modello precedente con il suo carico utile nominale più elevato e il 6% di aumento della forza idraulica a parità di tempo di ciclo idraulico.
Questo nuovo caricatore offre fino al 13% in meno di consumo orario di carburante e offre fino all'8% in più di efficienza in più quando si opera in modalità Eco avanzata rispetto alla modalità di blocco dell'acceleratore.
È anche fino al 19% più efficiente del 994K a parità di funzionamento del blocco dell'acceleratore.
I miglioramenti apportati al sollevatore anteriore includono un design della fusione migliorato, maggiori dimensioni della saldatura, cuscinetti e perni più grandi e modifiche al profilo per una maggiore durata.
Le nuove benne di maggiore capacità disponibili per la 995 incorporano un pianale esteso per un caricamento rapido, fattori di riempimento elevati che raggiungono il 115% e un'eccellente ritenzione del materiale.

Il nuovo 995 soddisfa la domanda del settore globale di elevata produzione e maggiori carichi utili con il suo potente motore Cat 3516E che offre configurazioni basate sulle esigenze regionali, soddisfacendo EU Stage V/U.S. Emissioni equivalenti EPA Tier 4 Final o U.S. EPA Tier 1.
Il suo aumento di coppia del 39% garantisce elevate forze di trascinamento durante lo scavo e l'accelerazione in condizioni di forte spinta a terra.

Correlati

Due interventi di riqualificazione di aree logistiche realizzati da Nikolli all’interno del tessuto milanese

Con Denys Nv Italia sul metanodotto Mestre Trieste per vedere al lavoro gli escavatori Next Gen noleggiati da CGT

Importante consegna a Adriastrade: CGT ha fornito 18 mezzi Caterpillar tra macchine compatte e stradali

News correlate