Home / News / Nuova pala gommata Cat 966 GC

Nuova pala gommata Cat 966 GC

Nuova pala gommata Cat 966 GC

Assicurando una durata nel lungo termine in un'ampia gamma di applicazioni, la nuova pala gommata Cat 966 GC è progettata per un funzionamento affidabile, ad alte prestazioni ed efficiente.

I componenti progettati da Caterpillar, la ventola a velocità variabile, l'impianto idraulico con rilevamento del carico e i controlli intuitivi consentono di mantenere bassi il consumo di combustibile e i costi di esercizio, ed è pertanto una macchina versatile che si adatta anche alle esigenze del mercato del noleggio e municipale.

Il motore Cat C9.3B soddisfa gli standard sulle emissioni
U.S. EPA Tier 4 Final, EU Stage V, Korea Tier 4 Final, China Nonroad Stage IV e Japan 2014 con una potenza nominale lorda di 239 kW (321 CV).

Il Modulo emissioni pulite Cat automatico del motore, inclusi catalizzatore SCR e filtro antiparticolato diesel DPF, Diesel Particulate Filter), funziona in background senza influire sul programma di produzione. Il sistema di gestione del regime minimo del motore (EIMS, Engine Idle Management System) Cat, l'arresto al minimo (EIS, Engine Idle Shutdown) automatico, la ventola a velocità variabile e l'impianto idraulico con rilevamento del carico contribuiscono a ridurre il consumo di combustibile e i livelli di rumorosità della macchina.

Una ventola reversibile automatica opzionale agevola la rimozione dei detriti dalle masse radianti per migliorare le prestazioni in ambienti ad alto contenuto di detriti.
La nuova pala è dotata di una trasmissione powershift epicicloidale automatica a 4 velocità avanti/retromarcia a controllo elettronico con protezione del cambio e un cambio marcia a frizione singola per garantire efficienza, durata e omogeneità dei cambi marcia. Assicurando un'eccellente ritenzione di materiale e aumentando l'efficienza, il controllo dell'assetto opzionale della pala migliora la levigatezza su terreni accidentati. Le configurazioni opzionali degli assali differenziali a slittamento limitato aumentano la trazione in condizioni di scarsa visibilità.

Correlati

Con Denys Nv Italia sul metanodotto Mestre Trieste per vedere al lavoro gli escavatori Next Gen noleggiati da CGT

Importante consegna a Adriastrade: CGT ha fornito 18 mezzi Caterpillar tra macchine compatte e stradali

News correlate