Home / News / Mini escavatore 306 CR Next Gen di Caterpillar

Mini escavatore 306 CR Next Gen di Caterpillar

Mini escavatore 306 CR Next Gen di Caterpillar

Caterpillar ha allargato la sua gamma di miniescavatori anchea classe delle 6 t con il recente ancio del suo mini escavatore idraulico Next Gen.

Il 306 CR è equipaggiato con un motore diesel Cat C2.4 Turbo conforme alle emissioni Stage V e funzioni di minimo automatico e arresto del motore per ridurre il consumo di carburante.

Capace di sollevare fino a 3,5 t in un raggio di 3 metri, la macchina ha un raggio di rotazione compatto e un peso operativo massimo di 7,2 t.

Il modello, che ha una profondità di scavo standard di 3,7 m, viene fornito con il  un nuovo monitor LCD che consente una completa interazione con i settaggi e i controlli della macchina.

Rispetto ai modelli precedenti aumenta la produttività,  con valori di coppia e  tempi di ciclo migliorati che gantiscono un'efficienza. operativa che può raggiungere un incremento del 20% rispetto ai valori precedenti.

Dotato di cabina pressurizzata con livelli di rumorosità più bassi, ha anche un layout di controllo uniformato agli altri mini escavatori Cat per semplificare l'apprendimento dell'operatore.

Realizzato con componenti condivisi con tutta la  gamma di mini escavatori, Cat ha affermato che il modello garantisce sia  minori costi di riparazione sia la riduzione nei tempi di manutenzione.

Gli extra opzionali includono un'opzione a braccio lungo, che consente alla macchina di raggiungere una profondità di scavo fino a 4,1 m.

Una versione alternativa alla cabina pressurizzata sarà disponibile nel 2020.

Correlati

Il cantiere del Parco della Pace a Vicenza: al lavoro la Del Bono di Passirano con flotta Caterpillar

Abbiamo visto il cantiere dell’ampliamento della pista dell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda

News correlate