Home / News / Linate riapre anche grazie a Case

Linate riapre anche grazie a Case

Linate riapre anche grazie a Case

Più di 100 escavatori cingolati e pale gommate CASE Construction Equipment hanno lavorato dal 27 luglio scorso alla ristrutturazione dell'aeroporto di Linate, che consentirà alla struttura di gestire un maggior numero di passeggeri nei prossimi anni.

I mezzi Case fanno parte dell’ingente flotta della Vitali Spa, ditta appaltatrice dei lavori, specializzata in progetti infrastrutturali su larga scala quali strade, autostrade, piste aeroportuali, edifici industriali e bonifiche.

Oltre al rifacimento completo della pista lunga 2,5 km, sono state rifatte le testate e le vie di rullaggio.

 “La demolizione della vecchia pista in tempi relativamente brevi ha richiesto una potenza precisa. Gli escavatori Case l’hanno sempre fornita, contribuendo a mantenere questo importante progetto nei tempi e nei limiti del budget", spiega Paolo Entrade, di CMO, concessionario Case per la zona. "Inoltre, il nuovo manto d'asfalto è stato posato al ritmo di 3.000 tonnellate ogni 24 ore, un compito in cui la manovrabilità degli escavatori Case è stata perfettamente in linea con la potenza delle pale gommate".

Per rispettare le scadenze rigorose del progetto, i lavori si sono svolti in tempi ristretti e con macchine in funzione quasi 24 ore al giorno.
L'affidabilità è stata essenziale, come spiega Luca Vitali, AD della Vitali Spa: "Le nostre macchine devono essere sempre disponibili, quindi siamo molto attenti a fattori come la robustezza e la facilità di manutenzione. Gli escavatori cingolati e le pale gommate CASE sono molto apprezzati non solo per le loro prestazioni, ma anche per la loro affidabilità e i bassi consumi".

"Per noi, poi, conta molto il giudizio degli operatori e loro sono soddisfatti anche del comfort. Che per chi lavora a bordo per ore e ore ogni giorno non è un dettaglio".

Il 27 ottobre l'aeroporto ha riaperto.

Correlati

Intervista a Castrese Giaccio, titolare con il fratello Giuliano della Centro Macchine Trattori, concessionario Case Costruction Equipment per la Campania

Case Construction Equipment ha invitato goWEM a partecipare alla due giorni del Campo Prove di Egna dal concessionario HTM Maschinen

Intervista a BARBARA CAPORALI, Direttore Vendite Case CE per Austria, Svizzera ed Europa Centro-Orientale e Italia

News correlate