Home / News / Efficienza e versatilità: ecco la pala gommata JCB 437

Efficienza e versatilità: ecco la pala gommata JCB 437

Efficienza e versatilità: ecco la pala gommata JCB 437

La pala gommata JCB 437 è un mezzo da 15 tonnellate di peso operativo, versatile, robusto, efficiente e dai consumi ridotti.

Tra i suoi plus citiamo: la nuova cabina CommandPlus che offre comfort e visibilità ai vertici della categoria; l’innovativo sistema di controllo CommandPlus, il motore conforme Tier 4 Final/Stage IV, il nuovo cofano monoblocco per un accesso migliorato per la manutenzione e infine una gamma di bracci per adattarsi al meglio al lavoro in cantiere.

Maggiore potenza e minori consumi: la nuova pala JCB 437 combina gli elevati valori di potenza e di coppia erogati dal motore con l’efficienza e l’economicità di un propulsore in linea con le normative in materia di emissioni Tier 4 Final/Stage IV, senza la necessità di un filtro antiparticolato (Dpf).

Il massimo della produttività e dell’efficienza viene raggiunto con la trazione delle pale caricatrici che utilizzano una trasmissione con cambio automatico powershift. La frenatura completamente idraulica, a doppio circuito, assicura una durata utile dell'impianto frenante esente da manutenzione.

La pala JCB è disponibile con diversi tipi di bracci così da rispondere alle diverse esigenze di configurazione: è possibile acquistare una macchina dotata del braccio pala con leverismo a Z (ZX) per applicazioni a elevata forza di strappo o coppia elevata (HT) per il sollevamento a bracci paralleli e l'uso di diversi tipi di attrezzature.

Il comfort di guida è stato ulteriormente aumentato: sulla macchina è presente il sistema di controllo della posizione di guida JCB con pedali nuovi, un piantone sterzo regolabile e comandi idraulici sul sedile, tutti dotati di tecnologia elettroidraulica per il massimo della precisione

Correlati

I nuovi mini escavatori JCB 16C-1, 18Z-1 e 19C-1 valicano quella sottile differenza che separa compact e construction. Mini escavatori o escavatori in declinazione mini?

News correlate