Kato Imer

Home / Aziende / Kato Imer

Alla fine del 2016, Kato Works Co. - la multinazionale giapponese, Ltd. e la conglomerata giapponese IHI Corporation Ltd. (IHI) hanno siglato un accordo per il trasferimento del 100% delle azioni della IHI Construction Machinery Ltd., (IK) da IHI a Kato 

Dall'inizio del 2017 la IK, che possiede oltre il 50% della Ihimer SpA con sede in Italia a San Gimignano (il 49% continua invece ad essere detenuto da Imer Group SpA), aveva già mutato la propria ragione sociale in (KATO HICOM).
Dal 17 febbraio 2017, Ihimer SpA ha mutato la propria ragione sociale in KATO IMER S.p.A. Ihimer produce in Italia miniescavatori, skidloader, dumper cingolati e piattaforme aeree cingolate.

I miniescavatori, coprono una gamma che va da 0,8 a 8 tonnellate, short-tail, tradizionali e girosagoma.
Gli skidloader gommati con carico operativo da 300 a 1100 kg e cingolati. I dumper si suddividono in due classi: i mini dumper, con carico operativo da 500 a 2500 kg, per ristrutturazioni e vivaistica; i dumper con carichi operativi compresi tra 3000 e 10000 kg usati nel genio civile, nella costruzione di infrastrutture e impieghi militari.

Da novembre 2016, Ihimer è controllata dal gruppo giapponese Kato Works produce una vasta gamma di macchine per costruzione.

  • Località Cusona - 53037 - San Gimignano - SI - Italia

Articoli

Un binomio che tutti gli utilizzatori cercano in una macchina: sostanza e praticità. Due sostantivi che sono parte integrante del DNA del Kato Imer HD 35V4. Lo abbiamo capito mettendoci al posto guida.

Quanti sono i brand che riservano belle sorprese una volta scoperti i loro prodotti? Moltissimi. E Kato Imer, con il suo HD35V4, è sicuramente fra questi.

Una struttura ben progettata e un carro variabile che "fa la differenza". Il Kato Imer HD35V4 è un mini escavatore pronto a tutto che mette sul piatto un equilibrio da macchina superiore

La cabina del Kato Imer HD35V4 ha dimensioni da primato che trovano pochi riscontri sul mercato nella stessa classe di peso. Spazio e visibilità sono i primi due fondamentali fattori che aumentano il comfort.

In un mercato in cui i costruttori mirano soprattutto al risparmio, c'è invece chi guarda all'utilizzatore. Ecco perché sotto i cofani del Kato Imer HD 35V4 ci sono tre pompe idrauliche

Alla riunione dei concessionari del 22 marzo, Kato Imer ha presentato i risultati (molto buoni) del 2018 e le previsioni per il 2019 (assieme ai nuovi modelli in arrivo a Bauma 2019)

News

Video