Home / News / JCB: nove piattaforme scissor elettriche

JCB: nove piattaforme scissor elettriche

JCB: nove piattaforme scissor elettriche

Dopo la presentazione in Inghilterra di due anni fa che ha visto JCB entrare con convinzione nel settore delle piattaforme aeree, ora la gamma arriva anche in Italia, partendo dai modelli più appettibili per il nostro mercato: le piattaforme aeree a pantografo a propulsione elettrica.

Indubbiamente la scelta, per entrare in un settore estremamente competitivo e presidiato, è quella più corretta possibile e JCB punta a presidiare il mercato del noleggio (ovviamente strizzando anche l'occhio alle imprese), con una particolare attenzione all'estensione del portafoglio a disposizione di quei noleggiatori che già hanno a disposizione le macchine movimento terra della casa inglese.

I modelli disponibili fin da ora? Nove, tutti del segmento piattaforme a pantografo (o scissor se più vi piace), con altezze di lavoro disponibili da 4,5 a 14 metri.

Sono nove le piattaforme a forbice presentate anche per il mercato italiano da JCB
La gamma di piattaforme a forbice JCB va da 4,5 metri a 14 metri di altezza di lavoro
Sei delle nuove pantografo hanno generose piattaforme da 2500x760 mm, mentre i restanti due modelli (quelli più compatti) hanno superfici di lavoro di 1640x760 mm. Eccezione verso l'alto, la S4550E, il modello più grande della nuova gamma, che monta una piattaforma di 2640 mm di lunghezza (la larghezza è la stessa).

Portate? Da 227 kg fino a 550 kg, con meccanismi di azionamento idraulici e alimentazione ovviamente a batteria (quattro, a seconda dei modelli con voltaggi da 6 a 12 V).

Apprezzabilissime, poi, tutte le dotazioni (ampie e complete) di sicurezza che vanno dal limitatore di carico all'inclinometro, dal sensore di inclinazione al sensore sensore di pressione idraulica, (c'è anche un sensore di controllo minigonne), dal blocco freni di emergenza fino all'interruttore di arresto e comando di discesa manuale di emergenza. In regola quindi con le normative più restrittive dei Paesi più attenti a questo tema.



Correlati

I nuovi mini escavatori JCB 16C-1, 18Z-1 e 19C-1 valicano quella sottile differenza che separa compact e construction. Mini escavatori o escavatori in declinazione mini?

News correlate