Home / News / Hitachi ZW180-7 e ZW95-6C per Zanutta

Hitachi ZW180-7 e ZW95-6C per Zanutta

Hitachi ZW180-7 e ZW95-6C per Zanutta

Zanutta di Udine è un vero e proprio colosso nel settore edile, presente nel nord Italia con 46 filiali e uno showroom a Parigi.

C'è quindi grande soddisfazione da parte di Salomoni, dealer Hitachi per il Friuli Venezia Giulia e parte delle province di Venezia e Treviso, che ha recentemente consegnato due pale gommate ZW180-7 e ZW95 a Zanutta spa.

Modello di nuova generazione dal peso operativo di 15.710 kg, ma dalle dimensioni ridotte, la pala gommata ZW180-7 è alimentata da un motore Cummins B6.7 Stage V da 129 kW, che abbina efficienza operativa ed economia dei consumi. Mentre studiata per il mercato europeo, la pala gommata ZW95-6C è alimentata da un motore Deutz turbo 2.9 L4 da kW 55,4 raffreddato ad acqua, a bassa rumorosità. Compatta e dal peso di 5.410 kg, può essere trasportata in cantiere su rimorchio.

Così si esprime orgoglioso l’AD Marco Salomoni: “Accostare Salomoni e il marchio Hitachi a un colosso del settore edilizia -arredo, è per noi motivo di grande soddisfazione. Una collaborazione storica che conferma la fiducia verso l’affidabilità del brand giapponese e la professionalità del nostro servizio”.

Una fiducia confermata dagli amministratori Gianluca e Vincenzo Zanutta. “Per la nostra azienda la scelta è stata del tutto naturale – ci tiene a sottolineare anche Giulio Fava, operation manager Zanutta. Avevamo la necessità di sostituire la vecchia pala Hitachi (allora Fiat Hitachi) - vent’anni di lavoro e nessun problema di tipo meccanico - con una pala ZW180 di ultima generazione, per operare nel nuovo impianto di recupero degli inerti della filiale di Trieste.
Una seconda pala più piccola, la ZW95-6C, è invece impegnata in un nostro impianto di betonaggio per la raccolta del calcestruzzo che rivendiamo, ma che viene utilizzata anche per il carico dei vettori da città per il trasporto dei materiali sfusi”.

Correlati

Dietro alla scelta della nuova pala gommata Hitachi ZW220, la filosofia imprenditoriale di Pinazzi Gestione Calcestruzzi di Parma

Abbiamo visitato l'impianto della Niu-Eco di Voghera per vedere al lavoro la nuova Hitachi ZW310-6

Inutile nascondersi dietro a un dito: il nome Cummins ha sempre rappresentato due grandi concetti.

News correlate