Home / News / Hitachi ZW180-6 e ZW220-6: novità per la movimentazione rifiuti

Hitachi ZW180-6 e ZW220-6: novità per la movimentazione rifiuti

Hitachi ZW180-6 e ZW220-6: novità per la movimentazione rifiuti

La movimentazione rifiuti è, forse, l'applicazione più onerosa in fatto di usura accellerata per le macchine adibite alla movimentazione. Ogni componente esterna è sollecitata non solo dagli urti e dalla caduta di oggetti, ma anche dalla particolare aggressività chimico-fisica di parte del materiale trattato.

Per ovviare a questi problemi e per ottimizzare il TCO (Total Cost of Ownership, Costo Totale di Possesso) delle proprie pale impegnate in questo settore, Hitachi ha appena presentato un pacchetto specifico per due suoi modelli di pale gommate, la ZW180-6 (peso operativo 14.880 kg, potenza motore 129 kW) e la ZW220-6 (peso operativo 17.950 kg, potenza motore 149 kW).

I pacchetti comprendono un'ampia gamma di protezioni, da quelle dei fanali anteriori e posteriori, alle spirali in acciaio per la protezione dei tubi idraulici del cilindro e del braccio sollevatore. Un robusto cofano aggiuntivo protegge il gruppo trasmissione e il freno di stazionamento dalla eventuale caduta di detriti, mentre gli assali sono tutelati dall'eventuale avvolgimento di materiale.

La ventola di raffreddamento è a rotazione invertibile automatizzata e cambia direzione del flusso ogni trenta minuti; ulteriore protezione dei radiatori è assicurata da una speciale griglia antipolvere a maglia sottile.

Un ulteriore livello di protezione per la cabina può essere richiesto e prevede l'installazione di protezioni imbullonate per il parabrezza; possibilità inoltre di installare elementi protettivi, anche questi opzionali e non compresi nel pacchetto waste handler base, per il cilindro della benna, l’albero e gli organi di trasmissione.

Correlati

Abbiamo visitato l'impianto della Niu-Eco di Voghera per vedere al lavoro la nuova Hitachi ZW310-6

Inutile nascondersi dietro a un dito: il nome Cummins ha sempre rappresentato due grandi concetti.

News correlate