Good Design Award alla pala gommata alimentata a metano di CASE
Good Design Award alla pala gommata alimentata a metano di CASE
Il Museo di Architettura e Design di Chicago e lo European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies hanno conferito a Case Construction Equipment il prestigioso Good Design Award per ProjectTETRA, pala gommata alimentata a metano: sostenibile, connessa e tecnologicamente avanzata.Il Good Design assegna i premi ai progetti più meritevoli a livello mondiale in termini di sostenibilità, design e funzionalità.
La giuria della 69° edizione del concorso, composta da esperti famosi in tutto il mondo e dotati di una vasta esperienza nel settore del design, ha selezionato i vincitori di quest’anno basandosi sui principali criteri di giudizio del concorso, tra cui innovazione e impatto funzionale ed ecologico di ogni prodotto.
ProjectTETRA, che sarà inserita nell’annuario Good Design 2019-2020, dimostra che è possibile utilizzare fonti di energia alternative anche per i mezzi da costruzione e carburante ricavato da prodotti di scarto e fonti rinnovabili.
La pala gommata è alimentata da un motore a metano testato, prodotto da FPT Industrial, consociata di Case, che offre uguali prestazioni con un motore diesel.
Possiede uno stile all’avanguardia e un ambiente di lavoro avanzato, che permette all’operatore di utilizzare comandi a tecnologia vocale e touchscreen.
Il concept presenta una serie di misure di sicurezza innovative, come tecnologie biometriche e un sistema per individuare gli ostacoli, realizzate dal reparto di ricerca e sviluppo sui veicoli a guida autonoma di CNH Industrial.








