Home / News / Nuovi escavatori compatti JCB

Nuovi escavatori compatti JCB

Nuovi escavatori compatti JCB

Novità in casa JCB: sono stati presentati, lo scorso martedì in streaming, un escavatore compatto zero tail swing da 3,5 tonnellate e un nuovo modello a rotazione convenzionale da 3,6 ton .

Le novità?
• nuovo motore abbinato a un nuovo sistema idraulico
• Nuova strumentazione per la cabina e tettuccio ROPS
• Migliore geometria del braccio di scavo con boccole da 40 mm e ingrassaggio a 500 ore
• Telaio del sottocarro ad H facile da pulire e motori con kick-down automatico
• Lama dozer riprofilata per una maggiore produttività


Il nuovo girosagoma 35Z-1 sostituisce il modello precedente 8035ZTS, mentre il nuovo 36C-1 è totalmente nuovo nella gamma JCB.

L’escavatore girosagoma è ideale per lavorare in aree ristrette, fornendo una maggiore protezione poiché il contrappeso ruota all'interno della larghezza della macchina.

Il 36C-1 offre una maggiore produttività con portata, stabilità e prestazioni di sollevamento incrementate rispetto alla serie precedente.

Entrambe le macchine sono alimentate da un motore Perkins Stage V/T4 Final a tre cilindri, che eroga una potenza di 18,4 kW (24,6 CV), ed utilizzano la più recente pompa idraulica elettro-proporzionale a cilindrata variabile Bosch-Rexroth con rilevamento del carico.

Una nuova tecnologia che permette di eliminare lo stallo, consentendo di utilizzare tutta la potenza del motore.

Così come gli altri escavatori compatti JCB, anche i modelli 35Z-1 e 36C-1 sono dotati del sistema di sicurezza 2Go di JCB, che richiede all'operatore di premere un interruttore secondario per attivare i comandi idraulici.

Le macchine sono dotate di un immobilizzatore per prevenire i furti e il Sistema telematico JCB LiveLink è di serie, per garantire una manutenzione efficiente e la massima produttività. 

Correlati

JCB ha presentato alla stampa internazionale, nello stabilimento nel Regno Unito, il suo telescopico rotativo Hydraload 555-210R e il mini elettrico 19C-1E pronto per la vendita

I nuovi mini escavatori JCB 16C-1, 18Z-1 e 19C-1 valicano quella sottile differenza che separa compact e construction. Mini escavatori o escavatori in declinazione mini?

News correlate