Home / News / Lancio della nuova Serie E di Case

Lancio della nuova Serie E di Case

Lancio della nuova Serie E di Case

La nuova serie E di Case comprende ben sette nuovi modelli da 13 a 30 tonnellate: CX130E, CX160E, CX180E, CX210E, CX240E, CX250E e CX300E.

Progettate grazie a un’esperienza nel movimento terra lunga 180 anni unita alle sue competenze di produzione e ai riscontri dei clienti, le macchine proponono i nuovi motori FPT Industrial (FPT) Stage V, il nuovo design della cabina con una migliore esperienza di guida, i comandi e le impostazioni idrauliche perfezionati, una struttura della macchina e il sottocarro ottimizzati, oltre a una nuova gamma completa di servizi Case Service Solutions.

La nuova Serie E si contraddistingue per:
  • maggiore controllabilità,
  • affidabilità,
  • comfort dell’operatore,
  • efficienza,
  • produttività
  • miglior costo totale di proprietà (TCO).
“I nostri clienti devono affrontare sempre nuove sfide, in un ambiente sempre più competitivo.Per questo motivo, chiedono a Case di sviluppare macchine che offrano i più alti livelli in fatto di tempo di attività, efficienza e produttività”, spiega Egidio Galano, Product Management Director presso Case Construction Equipment Europa, CNH Industrial.

Che continua: “Per soddisfare queste esigenze, abbiamo sviluppato la Serie E, al fine di offrire eccellenza, efficienza e risparmi”.

La nuova gamma Serie E dispone di numerose funzionalità che si integrano e lavorano insieme, per offrire ai clienti il massimo a livello di tempi operativi, produttività e redditività. Combinati insieme, i nuovi motori FPT Stage V, l’impianto idraulico intelligente di CASE (CIHS, CASE Intelligent Hydraulic System), le nuove modalità di lavoro, le funzioni telematiche, il design ottimizzato dei comandi in cabina e la migliore visibilità portano a maggiori controllabilità e precisione.

E ciò, a sua volta, rende le operazioni più sicure, più produttive e più redditizie.


L’impianto CIHS, una funzionalità all’avanguardia presente già nella precedente generazione, è ora integrato con quattro modalità di lavoro, con impostazioni idrauliche aggiuntive e personalizzabili, in grado di regolare la priorità del flusso per i movimenti del braccio, del bilanciere o di rotazione, il tutto controllabile dall’operatore.

La modalità Super Power (SP) migliora l’efficienza e offre la massima produttività, la modalità Power (P) fornisce potenza extra quando serve e la modalità Lifting (L) ottimizza la movimentazione di materiale.

Quando si utilizza insieme ai nuovi motori FPT, la modalità Eco (E) offre notevoli risparmi di carburante, su alcuni modelli fino al 17%. Vantaggi in fatto di emissioni, produttività e TCO grazie ai motori FPT Stage V Case conferma la collaborazione di lungo corso con FPT, leader nella progettazione di sistemi di propulsione per macchine da costruzione.

I modelli da 13-18 tonnellate sono dotati del motore N45 da 4,5 litri, appartenente alla nuova serie NEF, mentre il motore N67 da 6,7 litri, della stessa famiglia di motori, alimenta i modelli da 21-30 tonnellate.

Nel descrivere il cuore pulsante della nuova Serie E, Egidio Galano ha illustrato le nuove vaste funzionalità dei motori FPT: “Case ha introdotto una soluzione priva di ricircolo dei gas di scarico (EGR), offrendo così una maggiore efficienza durante la combustione del carburante. Se utilizzata insieme alla funzionalità di riduzione catalitica selettiva (SCR), la Serie E offre vantaggi senza precedenti in termini di costo totale di proprietà (TCO)”.

La nuova Serie E è dotata della soluzione HI-eSCR2, il sistema di post-trattamento brevettato da FPT che non necessita di manutenzione ed è progettato per durare.

Case ha anche migliorato l’esperienza di assistenza tecnica, raddoppiando gli intervalli di manutenzione fino a 1.000 ore per olio motore, filtri del carburante e filtri dell’olio.

I nuovi motori FPT Stage V sono pensati per offrire soluzioni di alimentazione flessibili per i clienti, in particolare per quelli che operano in aree con normative locali molto rigide.


Tutti i modelli della Serie E possono essere alimentati con carburanti tradizionali o alternativi, come i sempre più popolari oli vegetali idrotrattati (HVO).
Oltre alle nuove modalità di lavoro, la Serie E offre all’operatore maggiori livelli di comfort e visibilità.

La cabina è dotata di molte nuove funzionalità, che migliorano l’esperienza generale dell’operatore.  “La gamma della Serie E di CASE porta il comfort dell’operatore a un livello superiore”, ha concluso Galano.


Correlati

Intervista a Graziano Cassinelli, vicepresidente Vendite Europa & Globale Noleggio per il settore construction di CNH Industrial

Gaspari srl sta realizzando, con un Case CX240D una serie di implementazioni sulle piste del Monte Zoncolan

News correlate