Home / News / Escavatore cingolato 220X, il più avanzato di JCB

Escavatore cingolato 220X, il più avanzato di JCB

Escavatore cingolato 220X, il più avanzato di JCB

Il JCB 220X è un escavatore cingolato potente e molto robusto: monta, infatti, un motore JCB Dieselmax 448 Stage V che eroga una coppia maggiore. 

Inoltre è stato sottoposto a 4 anni di sviluppo e migliaia di ore di test estremi, dai test di resistenza agli shock termici (da 55°C a -30°C) ai test di resistenza alle vibrazioni.
Il sistema idraulico della serie X offre velocità e controllabilità: la collaudata componentistica giapponese offre precisione ed efficienza e i comandi proporzionali personalizzabili consentono all’operatore un più semplice utilizzo delle attrezzature.

Così come tutti gli escavatori di nuova generazione JCB, anche il 220X è dotato di un nuovo filtro di riduzione catalitica selettiva (SCR-F) che comprende uno SCR, un filtro antiparticolato diesel (DPF) e un catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) con una grande capacità di trattenere la fuliggine.

Non è più richiesto il ricircolo dei gas di scarico (EGR) e il sistema è stato rimosso dal nuovo collettore di aspirazione, ottenendo un motore più pulito.
La cabina di tipo CommandPlus è più grande del 15% rispetto ai precedenti escavatori della serie JS, è dotata di HVAC migliorato, specifiche standard più elevate, un livello di rumorosità ridotto e un monitor regolabile da 7 pollici.
Le specifiche della cabina sono state ulteriormente migliorate, con un sedile a sospensione pneumatica riscaldato Grammer deluxe, climatizzatore, radio Bluetooth, tendine anteriori, posteriori e laterali a destra, una pompa di rifornimento e un toolkit rivisto, tutto di serie.

Anche la fase di gestione e manutenzione è stata ulteriormente migliorata. Gli escavatori della Serie X richiedono meno controlli giornalieri rispetto ai modelli precedenti, con intervalli di manutenzione dell'olio idraulico estesi e accesso da terra a tutte le aree di ispezione.

Correlati

JCB ha presentato alla stampa internazionale, nello stabilimento nel Regno Unito, il suo telescopico rotativo Hydraload 555-210R e il mini elettrico 19C-1E pronto per la vendita

I nuovi mini escavatori JCB 16C-1, 18Z-1 e 19C-1 valicano quella sottile differenza che separa compact e construction. Mini escavatori o escavatori in declinazione mini?

News correlate