Home / News / 500 Dumper Cat autonomi operanti nel mondo

500 Dumper Cat autonomi operanti nel mondo

500 Dumper Cat autonomi operanti nel mondo

l fatto che ora, in tutto il mondo, siano attivi oltre 500 Dumper Cat autonomi, è entusiasmante non solo per l'industria mineraria, ma anche per tutti coloro che possono aumentare l'autonomia delle cave e fornire materiali per il settore edile con offerte competitive.

È vero che i dumper da miniera Cat esistono da generazioni, ma ogni nuova classe offre tecnologia all'avanguardia grazie alla leadership nel settore.
Queste enormi macchine gialle rappresentano un simbolo del trasporto dell'industria mineraria. Le loro dimensioni sono spaventose.
E il fatto che questi dumper svolgano il lavoro senza un operatore in cabina è apparentemente magico. In realtà, non è così magico e tanto meno nuovo.
Gli ingegneri Caterpillar sviluppano le tecnologie di bordo guardando al futuro.
Avere 500 dumper senza conducente operanti in tutto il mondo è una prova tangibile della nostra capacità di innovare e una chiara indicazione dell'impegno di Caterpillar per il futuro nel settore minerario.


I dumper operano in siti minerari autonomi attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in tre continenti.
Alla fine del 2021, i Clienti che utilizzavano la tecnologia Cat Command avevano trasportato in sicurezza oltre 4 miliardi di tonnellate e percorso oltre 145 milioni di chilometri (circa due volte e mezzo la circonferenza della Terra) in modo autonomo, più di qualsiasi altro concorrente.
È facile capire perché i Clienti di diversi settori sono interessati all'autonomia: i dumper senza conducente sono più sicuri e hanno prestazioni fino al 30% migliori rispetto a quelli con operatore.
Sfruttando la sua profonda esperienza, Caterpillar sta spalancando nuovi orizzonti nella guida autonoma per i settori minerario, cave e aggregati, edile ed altro. 

Correlati

Con Denys Nv Italia sul metanodotto Mestre Trieste per vedere al lavoro gli escavatori Next Gen noleggiati da CGT

Importante consegna a Adriastrade: CGT ha fornito 18 mezzi Caterpillar tra macchine compatte e stradali

News correlate