Home / News / Caterpillar accelera su zero emission

Caterpillar accelera su zero emission

Caterpillar accelera su zero emission

Caterpillar ha annunciato di aver firmato un accordo strategico di elettrificazione con CRH per promuovere l’implementazione delle soluzioni Caterpillar a zero emissioni di scarico.
CRH è il primo produttore di aggregati del Nord America e la prima azienda del settore a firmare un accordo di questo tipo con Caterpillar.

L’accordo è incentrato sull’accelerazione dell’implementazione dei camion fuoristrada elettrici a batteria di Caterpillar da 70 a 100 tonnellate e delle soluzioni di ricarica presso un sito CRH in Nord America.

Attraverso l’accordo, CRH parteciperà al programma Early Learner di Caterpillar per i camion fuoristrada elettrici a batteria, testando e convalidando le unità in applicazioni reali.
CRH fornirà inoltre il feedback dei clienti per soddisfare i requisiti di sicurezza, prestazioni, operativi e di conformità per l'industria degli aggregati.

La collaborazione sostiene l’obiettivo di CRH legato al clima di ridurre le emissioni di gas serra derivanti dalle sue attività utilizzando attrezzature più sostenibili.
CRH ha fissato l’obiettivo di ridurre del 30% le emissioni assolute di carbonio entro il 2030 (a partire dall’anno base 2021) e l’ambizione di diventare un’azienda a zero emissioni nette entro il 2050.

Correlati

Due interventi di riqualificazione di aree logistiche realizzati da Nikolli all’interno del tessuto milanese

Con Denys Nv Italia sul metanodotto Mestre Trieste per vedere al lavoro gli escavatori Next Gen noleggiati da CGT

Importante consegna a Adriastrade: CGT ha fornito 18 mezzi Caterpillar tra macchine compatte e stradali

News correlate