Home / News / Caterpillar presenta il nuovo dozer D9

Caterpillar presenta il nuovo dozer D9

Caterpillar presenta il nuovo dozer D9

Il D9, il più piccolo della linea Cat "large bulldozer", sostituisce il D9T e offre, secondo Caterpillar, configurazioni personalizzabili per soddisfare le esigenze delle applicazioni in tutto il mondo.

È progettato per ridurre i costi complessivi per unità di materiale spostato fino al 3%. Le efficienze ottenute attraverso un nuovo convertitore di coppia , riducono il consumo di carburante fino al 5% e il nuovo bulldozer abbatte i costi di manutenzione e riparazione fino al 4%.

Alimentato dal motore Cat C18, dispone di una gamma di soluzioni di post-trattamento dei gas di scarico comprese le configurazioni per soddisfare le normative US EPA Tier 4 Final / EU Stage V e configurazioni equivalenti Tier 2 e Tier 3.

D9 è dotato di sterzo differenziale per un raggio di sterzata ridotto e la capacità di mantenere la velocità di avanzamento durante la svolta. Il sottocarro sospeso è progettato per fornire un maggiore contatto tra la pista e il suolo per ridurre lo slittamento e aumentare la produttività.

Con un peso operativo di 49.988 kg, il D9 può essere equipaggiato con una gamma di lame e accessori, che gli consentono di lavorare in una varietà di applicazioni, tra cui spianatura di produzione, manutenzione del sito, supporto della flotta e estrazione mineraria.

Con un telaio che assorbe e resiste ai carichi d'urto ad alto impatto riscontrati in applicazioni severe,si riducono i costi di manutenzione e riparazione, afferma l'azienda.

I sensori integrati nel D9 forniscono accesso a tecnologie operative avanzate, tra cui Standard Product Link Elite e Vital Information Management System (VIMS), che sono presentati da Cat come potenti strumenti di gestione della macchina che forniscono ai clienti informazioni sui bulldozer come posizione, ore di funzionamento e condizioni della macchina. come informazioni sulla produzione.

Il nuovo D9 sarà disponibile nel quarto trimestre del 2020.

Correlati

Con CGT, abbiamo visitato il grande cantiere di Alta Velocità fra Brescia e Verona che Vezzola sta seguendo per il Consorzio Cepav Due a Lonato

Il cantiere del Parco della Pace a Vicenza: al lavoro la Del Bono di Passirano con flotta Caterpillar

Abbiamo visto il cantiere dell’ampliamento della pista dell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda

News correlate