Home / News / Caterpillar lancia il suo escavatore 313 in Europa

Caterpillar lancia il suo escavatore 313 in Europa

Caterpillar lancia il suo escavatore 313 in Europa

Il 313 è il primo della nuova gamma di escavatori da 13 tonnellate di Cat a essere lanciato con la filosofia Next Gen integrata, promettendo ulteriori vantaggi alla produttività complessiva della macchina.

Cat afferma che il nuovo software di bordo, come la modalità intelligente, consente agli operatori di regolare il modo in cui utilizzano i loro motori per essere più efficienti, ridurre l'usura e le emissioni, riducendo potenzialmente i costi di manutenzione fino al 25% rispetto al modello precedente.

Le ore della macchina, le prestazioni e gli intervalli di manutenzione possono essere monitorati attraverso i sistemi digitali di bordo e forniti tramite Cat Connect, per consentire agli appaltatori di monitorare le prestazioni della macchina nella flotta. Il modello è compatibile con una serie di componenti che possono espandere le sue prestazioni.

Steve Breen, responsabile della costruzione di Finning UK e Irlanda, afferma: “I nuovi modelli 313 sono dotati di una serie di tecnologie integrate che ne migliorano radicalmente l'efficienza. “Esternamente, strumenti come la telematica Cat Link consentono agli operatori di ottenere il massimo dai propri dati.
ProductLink e VisionLink consentono agli utenti di raccogliere automaticamente i dati dalle loro apparecchiature come posizione, consumo di carburante e tempo di inattività e visualizzarli per prendere decisioni informate sul cantiere”.

“Uno degli altri grandi cambiamenti con il nuovo escavatore 313 è il sedile stesso. Il mal di schiena è uno dei motivi più comuni per cui gli appaltatori mancano al lavoro, quindi fornire un'esperienza più confortevole è fondamentale per un cantiere più sicuro. Inoltre, i nuovi modelli posizionano i comandi direttamente davanti all'operatore, riducendo le possibilità di torsione o lesioni all'operatore".

Correlati

Il cantiere del Parco della Pace a Vicenza: al lavoro la Del Bono di Passirano con flotta Caterpillar

Abbiamo visto il cantiere dell’ampliamento della pista dell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda

News correlate