Home / News / Caterpillar e gli escavatori di nuova generazione 330 e 330 GC

Caterpillar e gli escavatori di nuova generazione 330 e 330 GC

Caterpillar e gli escavatori di nuova generazione 330 e 330 GC

I nuovi escavatori Caterpillar 330 e 330 GC vantano numerosi plus: aumentano l'efficienza operativa, riducono i costi di carburante e di manutenzione e migliorano il comfort dell'operatore rispetto ai modelli precedenti. Le nuove macchine Caterpillar offrono combinazioni uniche di funzionalità progettate per corrispondere alla produttività e agli obiettivi di costo degli appaltatori.

Tra le caratteristiche chiave del nuovo Cat 330 citiamo la tecnologia Cat Connect standard integrata che aumenta l’efficienza operativa fino al 45% in più rispetto alle classiche operazioni di livellamento.

La tecnologia Cat Payload permette una maggiore efficienza di carico, mentre la nuova funzione Lift Assist aiuta l’operatore a raccogliere senza problemi oggetti pesanti. Gli allarmi visivi e acustici indicano se il carico rientra nei limiti operativi dell'escavatore. Inoltre l'hardware e il software Cat Link connettono il luogo di lavoro con l’ufficio e forniscono ai manager informazioni operative critiche per la macchina.

Efficienza migliorata: li escavatori Cat Next Generation consumano meno carburante per unità di lavoro rispetto ai modelli che sostituiscono: fino al 20% per i 330 rispetto ai 330F e fino al 15% per i 330 rispetto ai 330D2. Per ridurre ulteriormente l'utilizzo di carburante, la velocità del motore si abbassa automaticamente quando non c'è richiesta idraulica.

Correlati

Intervista a Lino Tedeschi, Presidente e Amministratore delegato CGT

La nuova pala gommata Caterpillar 986K in versione block handler presentata a Colonnata

La Caterpillar 966M XE utilizza una trasmissione a variazione continua che cambia il modo di vedere (e usare) le pale gommate

Efficienza e tecnologie di alto profilo: sono le protagoniste dell’evento che CGT, Ma-Estro, Sandvik e Simem hanno organizzato nelle Cave di Pilcante

News correlate