Home / News / Zeppelin si espande fino a Svezia, Danimarca e Groenlandia

Zeppelin si espande fino a Svezia, Danimarca e Groenlandia

Zeppelin si espande fino a Svezia, Danimarca e Groenlandia

Il gruppo Zeppelin ha annunciato che prenderà in carico la distribuzione e l'assistenza delle macchine edili Caterpillar e delle attrezzature speciali per l'estrazione di superficie e sotterranea in Svezia e Danimarca, compresa la Groenlandia.

Il portafoglio comprende anche sistemi di propulsione, trazione ed energia, nonché il noleggio di macchine e attrezzature. Il Gruppo sta inoltre rilevando la distribuzione e l'assistenza per il marchio del motore MaK negli Stati baltici, in Finlandia, Islanda e Isole Faroe.

La transazione avverrà previo consenso delle autorità antitrust europee. In precedenza il gruppo olandese Pon copriva questi territori come dealer Cat.

Pon continuerà a essere il rivenditore Cat nei Paesi Bassi e in Norvegia. Pon e Zeppelin hanno concordato che le attività delle precedenti operazioni commerciali di Pon in Svezia e Danimarca verranno migrate nel Gruppo Zeppelin.

Inoltre, i rapporti di lavoro esistenti dei dipendenti Pon migreranno verso Zeppelin. "Siamo orgogliosi che Caterpillar abbia espresso la sua fiducia in noi e che saremo in grado di operare in altri paesi. Offriremo il nostro intero portafoglio di macchine nuove e usate, assistenza e pezzi di ricambio nei nostri nuovi territori, nonché il nostro pacchetto di noleggio attrezzature e soluzioni di servizio. Offriamo anche i giusti prodotti e servizi per l'industria mineraria nel nord della Svezia ", ha affermato Peter Gerstmann, presidente del consiglio di amministrazione di Zeppelin“.

I nostri esperti hanno molta esperienza che consente loro di affrontare in modo adeguato le sfide specifiche del settore minerario, come nei paesi della CSI, Zeppelin si occupa con successo dei clienti nel settore dell'estrazione di materie prime da oltre vent'anni".

"Vediamo molto potenziale in questi nuovi mercati e stiamo perseguendo una strategia di crescita a lungo termine ".  

Correlati

I miniescavatori sono macchine 'popolari' in tutto il mondo, con circa 276.000 macchine vendutenel 2018 per un valore di 7,8 miliardi di dollari

Intervista a Giovanni Battista Delladio, Amministratore Delegato di Sevis

Sul cantiere di Cortina dove Sevis, con macchine a noleggio CGT, sta costruendo la pista Lacedelli per le XXV Olimpiadi Invernali

News correlate