Home / News / Cat MineStar Command per il trasporto in miniera

Cat MineStar Command per il trasporto in miniera

Cat MineStar Command per il trasporto in miniera

Caterpillar e Freeport-McMoRan hanno comunicato che stanno collaborando per convertire la flotta di 33 camion da trasporto Cat 793 della società mineraria nella miniera di Bagdad in Arizona in un sistema di trasporto autonomo (AHS) che utilizza Cat MineStar Command per il trasporto.

"Siamo ansiosi di collaborare con Caterpillar per diventare la prima miniera di rame degli Stati Uniti a implementare un sistema di trasporto completamente autonomo e siamo entusiasti dei numerosi vantaggi che porterà alle nostre attività e ai nostri dipendenti a Bagdad", ha affermato Kathleen Quirk, Presidente di Freeport-McMoRan.

“Si prevede che il progetto di conversione triennale migliorerà la sicurezza, ottimizzerà la nostra flotta, ridurrà le emissioni di gas serra attraverso la riduzione dei tempi di inattività e ci posizionerà per capitalizzare i futuri progressi tecnologici nell’elettrificazione”.

Operando in modo autonomo, questi camion hanno trasportato 6,9 miliardi di tonnellate di materiale e hanno percorso più di 230 milioni di km senza causare alcun ferito.

"Siamo lieti di collaborare con FCX durante la transizione al trasporto completamente autonomo a Bagdad", ha affermato Denise Johnson, presidente del gruppo Caterpillar Resource Industries.
“Il dumper da trasporto Cat 793 rimane il modello di dumper autonomo più popolare di Caterpillar ed è ampiamente dimostrato che migliora la sicurezza, aumenta la produttività e riduce i tempi di inattività in molteplici operazioni, comprese le miniere di rame. Inoltre, Caterpillar continua a collaborare con Freeport e altre società minerarie per introdurre nuove tecnologie di elettrificazione a sostegno dei loro obiettivi di sostenibilità”.

La miniera di Bagdad è uno degli impianti SX/EW più antichi e ininterrotti al mondo.

Correlati

Con Denys Nv Italia sul metanodotto Mestre Trieste per vedere al lavoro gli escavatori Next Gen noleggiati da CGT

Importante consegna a Adriastrade: CGT ha fornito 18 mezzi Caterpillar tra macchine compatte e stradali

News correlate